Novità Aprile 2018 New Penta

APRILE DOLCI NOVITA’ 2018 || A partire dal 10 APRILE 2018

Abbiamo il piacere di presentarle i nuovi prodotti New Penta, disponibili alla vendita dal 10 Aprile 2018.

 

I nuovi prodotti che introduciamo, nella già ricca gamma New Penta, evidenziano la grande attenzione che l’azienda sta dedicando alla selezione e allo sviluppo delle “sue” referenze, aggiungendo così al proprio catalogo un numero sempre più elevato di prodotti “UNICI” ed “ESCLUSIVI”.

 

Non vogliamo porre un limite alla golosità, con questi nuovi prodotti ci sarà cioccolato per tutti i gusti!

 

I nostri classici, esclusivi e golosissimi Choc o’ Bar e Doblone si sposano con il cioccolato bianco. All’interno della linea “Protiligne Blu” senza glutine arrivano: Choc o’ Bar White, Choc o’ Bar Black & White, Doblone White e il nuovissimo Choc o’ Crunchy Quinoa; tutti prodotti senza zuccheri aggiunti.

 

Choc o’ Bar White, una golosa barretta di cioccolato bianco senza zuccheri aggiunti, con proteine del latte e aroma naturale di vaniglia. Il connubio perfetto tra la golosità del cioccolato bianco e un apporto di 16,6 g di proteine per ogni barretta da 45 g. Il cioccolato bianco non contiene cacao e non porta con sé sostanze stimolanti come la caffeina e la teobromina. Nei soggetti predisposti, queste sostanze aumentano la pressione arteriosa e quindi se ne sconsiglia un’assunzione eccessiva. Il cioccolato bianco può essere consumato anche da chi segue diete mirate al trattamento delle cefalee.  In esso infatti non sono contenute tiramina e feniletilamina, inoltre non favorisce la produzione di serotonina, un neurotrasmettitore eccitatorio che, in eccesso, favorisce il manifestarsi di cefalea.

 

Indeciso se provare il cioccolato bianco o il cioccolato al latte e nocciola? Abbiamo creato Choc o’ Bar Black & White per una doppia combinazione di gusto con 16g di proteine.

 

Il Doblone White ha un cremoso ripieno di crema al cioccolato bianco, in un croccante guscio di wafer e una golosa copertura di cioccolato al latte e nocciola. Consigliamo una porzione da due dobloni al giorno, per un apporto di 17g di proteine.

 

Le novità non finiscono mai e New Penta vi propone una nuova frontiera del gusto: Choc o’ Crunchy Quinoa. Una croccante galletta di quinoa, con doppia copertura di cioccolato bianco e cioccolato al latte con nocciola. Ogni porzioneè costituita da 4 mini gallette ricoperte, confezionate in un unico e comodo sacchetto. Abbiamo scelto una galletta di 100% quinoa perché quest’ultima è considerata da tutti un vero “superfood”: definito come uno “pseudo cereale”, è naturalmente privo di glutine. Si distingue dagli altri pseudo cereali per l’alto contenuto di proteine (circa 14%), inoltre ha un pool di aminoacidi essenziali molto simile a quello necessario per l’ottimale turnover delle proteine del corpo. La lisina, amminoacido essenziale in genere carente nei cereali, è presente nella quinoa in 54,2 mg/g di proteina rispetto ai 22,1 mg/g proteine del frumento. Nel Choc o’ Crunchy la proteina presente naturalmente nella quinoa si affianca alle proteine del latte e del collagene del cioccolato, per un apporto dall’alto valore nutrizionale.

I carboidrati apportati sono complessi, con una lenta digestione per cui, assieme all’alto apporto di fibre insolubili della quinoa, non provocano un innalzamento dell’indice glicemico. L’indice glicemico della quinoa, tra i vari cereali e pseudo cereali, è in assoluto il più basso. Questo è pari a 35, corrisponde quindi a un valore medio-basso, il che rende la quinoa un ottimo alimento anche per persone con problemi cardiovascolari, di diabete, di ipertensione, di sovrappeso e di colesterolo alto.

Contiene il 7% di fibre solubili e insolubili, soprattutto le prime sono importanti per nutrire il microbiota intestinale e per ridurre glicemia e colesterolo cattivo (LDL). Da uno studio del 2008 (Peñarrieta et al., 2008) è emerso che la quinoa contiene anche flavonoidi, ovvero delle sostanze vegetali con spiccata azione antiossidante. In particolare, in essa troviamo buone quantità di quercetina e di canferolo. La presenza di quercetina è più alta nella quinoa rispetto a cibi come il mirtillo rosso (da sempre ritenuta un’ottima fonte di quercetina). La porzione di 4 gallette apporta 12,8 g di proteine e solo 1,6 g di zuccheri.

 

Aggiungiamo alla linea Fornodiet il Pane Bianco Morbido dal sapore amabile, morbido e appetitoso come appena sfornato dal panettiere. Ideale per panini, ottimo se tostato o a colazione da accompagnare con le nostre marmellate. Laconfezione ha 3 monoporzioni da 2 fette ciascuna, ogni porzione apporta 22,5 g di proteine e 16,2g di fibre, tra cui inulina prebiotica. Il sapore è reso amabile anche dall’olio extravergine di oliva, il più prezioso tra i grassi della nostra tavola.

 

Cogliamo l’occasione per elencare i prodotti che usciranno definitivamente da catalogo***:

  • Biscotti Cioccolato Senza Glutine (Linea Protiligne Blu)
  • Biscotti Limone Senza Glutine (Linea Protiligne Blu)
  • Biscotti Mandorla Senza Glutine (Linea Protiligne Blu)

*** fino ad esaurimento scorte

 

CLICCA QUI per scaricare il Catalogo “SPRING EDITION”

Per informazioni, ci trovi al numero verde,
800-198658Numero Verde

oppure puoi scriverci su info@pentadiet.it