Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



io che prendo il coumadin potrò prendere l’antibiotico tavanic?perchè affetto da bronchite e tosse.Prendendo tale antibiotico posso mangiare pure l’uovo? Grazie.

indirizzo e-mail:saccocarmelo@gemail.com

Sig. Carmelo, queste domande deve farle al suo medico curante che conosce lei e le sue patologie! comunque tranquillo, per le mie conoscenze può prendere l’antibiotico e mangiare l’uovo.

Se ci si sveglia con la fame durante la notte, si può fare uno spuntino, durante la prima fase cioè, fase attacco? Grazie Patti da Modena

Spuntino a base di un prodotto New Penta, spero!
Si, sopratutto durante i primi giorni se c’è fame usate pure un prodotto in più, però della linea Protiligne, non quelli Fornodiet!
Però la notte cerchi di dormire !!

Salve dottore,
durante il primo step è possibile l’utilizzo dell’aceto di mele per condire l’insalata?

Grazie

No, solo aceto di vino e in piccole quantità.

Buongiorno ,
Mi chiamo Michele e vorrei iniziare la dieta da voi proposta.
Essendo affetto da celiachia, mi chiedevo se i prodotti inseriti nella vostra dieta sono privi di glutine.
Nell’attesa vi porgo cordiali saluti.

I prodotti Fornodiet contengono farine, anche in alcuni prodotti della linea Protiligne è contenuto glutine; negli altri prodotti Protiligne non è presente glutine ma, purtroppo nessuno è certificato gluten-free in quanto non sono prodotti in stabilimenti che non abbiano mai contatti con glutine.

Buonasera,seguo la dieta 1° step da 22 gg e in questa ultima settimana ho perso solo 100 g. Facendo lo stick ho visto che non sono in chetosi.
Seguo alla lettera il programma, e non riesco a capire come mai io non sia più in chetosi.
grazie

Come ripeto spesso può capitare che lo stik sia negativo pur essendo in chetosi; così come può capitare che per una settimana il peso sia fermo.
L’importante è avere la certezza che si sta seguendo il programma bene senza fare cambiamenti; e per quanto riguarda il dimagrire si affidi più alla taglia dei vestiti che alla bilancia!

Buongiorno
Avrei intenzione di intraprendere una dieta utilizzando i vostri metodi e prodotti, devo andare da un dietista o altro?

Si, obbligatorio.

Avrei bisogno di sapere quali sono gli alimenti senza glutine.
Grazie

Nei prodotti Penta non ci sono prodotti marcati GLUTEN FREE; se legge le risposte precedenti troverà la spiegazione del perchè.

salve io sto assumendo delle pastiglie a base di erbe per ridurre il giro vita,le pastiglie si chiamano linea express 3 giorni.pero ho avuto rapporti domenica che avevo forse avuto l ovulazione quindi potrebbe anche essere possibile che son incinta di pochi giorni e pericoloso per il feto? posso continuare a prenderle fino a giovedi?

….linea express 3 giorni ???????????
lo chieda a chi le produce!!!!

Oggi è’ il mio primo giorno di dieta ,Posso prendere più di un caffè amaro durante il giorno ?
Posso bere il the fruttato non aggiungendo zucchero ?
Grazie

Per il caffè via libera, per quanto concerne il the va bene quello aromatizzato alla frutta che prepara lei con la bustina, non quello nelle buste tipo: preparato per the alla pesca in buste grandi che contiene già lo zucchero.

Salve sto facendo il primo step ma devo andare 2 gg fuori e nn ho possibilità di portare e cucinare vostro cibo.x due gg posso mangiare a pranzo e cena carne o pesce ? Comprometto la dieta ? Grazie

Nessun problema, mangi un piatto di proteine con le verdure autorizzate, mantenga invece i prodotti di colazione e merenda.

Salve fra pochi giorni inizio il secondo step:: può farmi un esempio di quali prodotti posso mangiare penta?vorrei capire una giornata tipo! Grazie

E’ presto detto: il secondo Step è esattamente come il primo ma uno dei 2 pasti principali(pranzo o cena) è fatto utilizzando non un prodotto Penta ma una porzione di carne o pesce (le quantità le determinerà il suo medico).
Tra i prodotti Penta oltre a quelli del 1° step si aggiungono la pasta, i gelati, le barrette che non portano la dicitura CRISP, le buste Flan alla vaniglia e al cioccolato e i biscotti Mela Cannella e Scorzette d’arancia. Le vedure sono le stesse dello step 1.

Salve dottore, ho una domanda da farle, sono alta 1.70 e peso attualmente 67 kg, ho 31 anni e pratico sport quasi tutti giorni, 5 giorni a settimana corro per 60 minuti e tre volte a settimana seguo un corso di pilates, vorrei iniziare la vs dieta, la mia nutrizionista mi ha suggerito di iniziare dal 2 step, a causa del ,io stile di vita che mi porta spesso a cenare fuori,. La domanda e’ semplice, ma in quanto tempo potrei perdere questi kg con la vs dieta? Io ho fretta perché psicologicamente nn riesco.

Segua i consigli della sua nutrizionista se vuole continuare a cenare fuori, altrimenti cambi per qualche settimana le sue abitudini e faccia uno Step 1 che da sicuramente risultati più rapidi; ma non ci chieda (a me e alla sua nutrizionista) quanto tempo impiegherà a dimagrire….. i pazienti sono tutti metabolicamente diversi e noi non abbiamo la sfera di cristallo….. Una cosa è certa: se ben seguita questo tipo di dieta è quella che da i risultati più rapidi!