Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Buongiorno,
Sto seguendo il 1° step della dieta in oggetto dal 14 aprile.Al 1°controllo, dopo 4 giorni dall’inizio , sono stati registrati quasi due kg in meno. Ora , a causa di una intolleranza alimentare mi vedo costretta ad assumere antistaminici per 10 gg.( Pafinur 10mg).
Vorrei sapere se tale assunzione avrà o meno degli effetti sulla dieta .
Grazie

Penso che non avrà nessun problema, prosegua tranquillamente con la csua dieta ma non si aspetti di continuare a perdere 2 Kg ogni 4 giorni, sarebbe eccessivo!

O fatto uso solo una volta di una bustina di polase mica fa male o può succedere qualcosa ?? L’indicazione dicevano che dovevo farne uso per 2 settimane

Se le è stato prescritto per 2 settimane perchè mai dovrebbe farle male una sola bustina?

Buongiorno sono diabetico …la mia diabetologa mi ha sospeso januvia da 100 e farmi riprovare col la metformina che mi dava problemi 500 mg a pranzo…all’inizio tre al giorno da 1000( faccio la lantus la sera x 16 unita’ ).I miei valori glicemici ok … meglio dello januvia. Ieri x pranzo ho esagerato un po’… poco dopo al bagno …. se si mangia troppo la metformina puo’ farlo? Un ringraziamento anticipato

Chieda queste delucidazioni alla sua diabetologa

Salve dottore …. Sono al primo step da soli 2 giorni e mi chiedevo se fosse possibile utilizzare un po’ di sale ( specie per conferire maggiore sapore alle verdure concesse durante questa fase).
Grazie in anticipo.

Non solo è possibile, è obbligatorio !!!
Durante la dieta proteica, sopratutto nei primi Step l’uso del sale è obbligatorio per evitare di incorrere in cali di pressione.

Buongiorno dottore volevo chiedere siccome sto facendo una dieta per rendere peso per dimagrire un Po però nel frattempo sto prendendo un antibiotico per un accesso , la dieta cmq funziona ?

Le diete funzionano sempre quando le si fanno… anche con l’antibioticoterapia in atto.

avendo subito 5 anni fa una tiroidectomia e prendendo eutirox da 75 in menopausa da 10 anni posso usare la pura maca (del peru)grazie

Domanda da fare a chi le prescrive la maca o a chi le prescive Eutirox

buonasera, ho fatto le analisi (sono al secondo mese)e trovo potassio pari a 6 (limite a 5) e presenza di acetone nelle urine. Che devo fare? sono preoccupata,
Grazie

mi scusi ma è al secondo mese di cosa? :
dieta proteica; gravidanza?

Se è al secondo mese di dieta proteica l’acetone nelle urine è nella norma, e il potassio non è preoccupante, basta ridurre la dose di Pentacal.

Se è gravida contatti il suo ginecologo anzichè interpellare un medico attraverso internet, mi sembra più saggio sopratutto quando ci si dichiara preoccupati!

Sto assmendo metforal 850 1 cp x 2 al di ma non riesco a diminuire allora vorrei associare alle compresse pure F1 di herbalife .sono indecisa perche non so se questa associazione e pericolosa o meno………..!!!!!Vorrei un consiglio.Grazie Lanfredi Marini Rosaria

Signora Rosaria, se vuole io le parlo dei benefici del Trattamento Multifasico Integrato NEW PENTA e delle possibili interazioni con farmaci o altro; di Herbalife dovete chiedere ad Herbalife…. Ogni tanto guardate a chi vi state rivolgendo per le richieste di consigli!!!

ho 62 anni, da quattro in menopausa, e anzi che ingrassare come tante ho il problema inverso da 53 chili ora sono 45 pur mangiando correttamente, puo’ cortesemente dirmi se e’ un fatto ormonale che se la tiroide T3-T4 e’ normale.
grazie

Signora, in un blog di diete per persone in sovrappeso e/o obese con la sua mail rischia il linciaggio !!!

Buonasera io sono al terzo step da una settimana ho inserito latte e frutta a pranzo . Fra una sett ho un occasione speciale in cui mi troverò a mangiare una pizza o un piatto di pasta .devo rinunciarvi ? È di sera.aiuto !!!

Ceni pure con quello che c’è.
Il giorno dopo una giornata di Step 1, poi ritorna al 3° Step.

Gentilissimo Dottore, avrei una domanda da fare per quanto riguarda una marca consigliata per l’acqua da assumere per via del potassio ecc.. (premetto che al massimo attualmente riesco a bere 1 litro al giorno di acqua). Inoltre al mattino berrò il the star senza limone ma con aspartame + l’alimento muffin, potrei bere la bevanda anche la sera in aggiunta alla barretta o croissant, inoltre è possibile per esempio fare gli infusi con la frutta secca quelli che vendono in erboristeria? Ringrazio anticipatamente

L’acqua è fondamentale in questa dieta, in tutte le diete e direi anche se non si è a dieta; e deve berne almeno un litro e mezzo. Ovviamente per acqua si intendono i liquidi, quindi va bene il the, la camomilla, qualsiasi tipo di infuso (tisana) a base di piante (esempio finocchio, anice, verbena ecc…). Per quanto riguarda invece le tisane con frutta essiccata sarei più attenta perchè la frutta seccando mantiene il fruttosio che poi passa nell’infuso… ed è zucchero!

Salve vorrei seguire la vostra dieta penta, vivo a moncalieri (torino) , puo’ inviarmi da un medico penta vicino la mia zona? Grazie e buona giornata

chiami il numero verde 800198658