Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Mi sentivo debole e con mal di testa e al terzo giorno di step 1 ho mangiato a colazione 4 biscotti tradizionali e un arancio. Ho compromesso tutto? Vorrei sapere se si può fare questa dieta partendo dallo step 3 e se si perde peso comunque anche se più lentamente.

Bastava aspettare ancora tutto il 3° giorno e, avviandosi la chetosi, sarebbe sparito sia il mal di testa che la debolezza! Non ha compromesso tutto, se riprende il 1° step le servirà forse ancora un giorno perchè possa partire la chetosi poi come le ho detto non avrà più disagi. Si può certamente partire dal 3° step, saemo a quel punto in una dieta ipocalorica bilanciata, perderà peso più lentamente e avrà probabilmente fame, cosa che non succede nei primi 2 step

il cumadin puo’ essere associato al finito forte plus in una persona di 88 anni che soffre di reumatismi, artrosie artrite?

Deve aver sbagliato blog, non ho la più pallida idea di cosa sia il finito forte plus, certo non un prodotto Pentadiet !!!!!

Buongiorno.
volevo sapere se i frappé possono sostituire la merenda o vanno presi a colazione?
caffè senza zucchero si intende anche senza latte?
sono allo step 1.
la ringrazio

I frappè possono essere usati sia a colazione che a merenda. Il caffè può essere macchiato con poco latte.

Il caffè macchiato con il latte ha controindicazioni sulla nostra salute?

Si,se è intollerante al latte!

Buongiorno,volevo sapere durante il 1 step quanti carboidrati si possono ingerire al max durante la giornata considerando che io mangio solitamente minestrone (gr.9) barrette (gr.9) crostini (gr,5)e altri preparati da forno, quindi non voglio esagerare con i carboidrati.
grazie

Durante lo Step 1 sono ammessi solo 1 prodotto Fornodiet o una barretta, per quanto riguarda i preparati Protiligne si può arrivare(per quanto riguarda i carboidrati) tranquillamente a 4 prodotti al giorno; ein aggiunta le verdure autorizzate

gli integratori venduti in palestra o venduti dai rivenditori intendo per aminoacidi proteine creatina glutammina fanno bene ho sono dannosi hai reni ecc?

Dipende dallo stato di salute del paziente, dalle quantità utilizzate e dal tempo di utilizzo.

Buon giorno,
sto facendo la vostra dieta, vorrei sapere se posso bere caffe al ginseng senza mettere lo zucchero
saluti

Per la mia esperienza tutti i caffè al ginseng sono già addizionati di zucchero, infatti sono dolci al palato. Ovviamente sono da escludere durante una dieta proteica nei primi 3 step.

buonasera Dottore.

sono già in contatto con un vostro medico per iniziare il vostro metodo dimagrante che peraltro ho già fatto circa 10 anni fa.
per curiosità ho voluto visitare il vostro sito per vedere la scelta dei prodotti e mi sono resa conto che non sono indicati i prezzi.
in via generale sa indicarmi il costo di ogni pasto.
so che è una richiesta che avrei potuto fare telefonicamente, ma è da oggi che provo senza alcun esito
grazie S.

I prezzi non sono indicati nella sezione Catalogo, se entra nella sezione PENTA-SHOP troverà tutti i prodotti con relativo prezzo.

buongiorno, sono alta 1.61 per un peso di 48.5 kg .
per il peso che ho non sono magrissima o comunque tendo ad accumulare peso in coscie e fianchi.
sto svolgendo, tre volte a settimana, attività di acquabike e acquagym per tonificare ma non ingrossare i muscoli (cosa che invece mi provocava la palestra). da quando svolgo attività ho una fame continua. secondo lei il motivo è che con questo tipo di attività si bruciano tante calorie? secondo lei è efficace come sport ? grazie

Mi sembra che lei stia facendo un “fai da te” non molto produttivo, perchè non interpella un medico che si occupa di nutrizione e medicina estetica che potrebbe valutare meglio il problema e le possibili soluzioni?

buongiorno, sono al secondo giorno del 1° step ; volevo sapere se è possibile utilizzare del latte scremato per macchiare il caffè, così facendo mi aiuterebbe a non usare il dolcificante che altera tanto il sapore del caffè. inoltre io al mattino prendo solo un caffè alle ore 06 e poi preferisco prendere il praparato verso le 10, sbaglio a fare cosi’? Grazie

Macchiare il caffè vuol dire aggiungere un cucchiaio di latte, questo si può fare. Se si trova bene con i suoi orari di colazione continui così.

ho inizato la dieta da dieci giorni con buoni risultati,visto che le verdure mi danno gonfiore e non riesco a mangiarne abbastanza posso usare il sinaire cpr ? Ingredienti: beta e alfa galattosidai, sorbitolo, acesulfame,maltodestrine.grazie x la risposta Giuliana

Usi pure il Sinaire, non ci sono controindicazioni e le sarà di sicuro giovamento!

si può seguire questa dieta per tutta la vita?

se per dieta intende le fasi ipocaloriche direi di no, se invece intende il regime raggiunto in Step 5 allora sì, eè per tutta la vita.