Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Buongiorno,
vorrei iniziare un periodo di regime alimentare includendo i Vs. prodotti.
Purtroppo sono allergica a funghi-melanzane-tutta la frutta e tutta la frutta secca.
Posso avere un dettaglio dei prodotti di possibile acquisto dove non siano presenti questi prodotti (comprese tracce degli stessi).
Grazie

Per iniziare un regime alimentare con i prodotti New Penta deve essere seguita da un medico formato alla metodica e lui saprà indicarle i prodotti che si confanno al Suo problema.

Buonasera, è possibile mangiare cavolini di bruxelles nella seconda fase al posto del cavolo o dei broccoli? Grazie

meglio utilizzarli a partire dal 3° Step

Egr.Dottore,
la ringrazio per la sua risposta. Probabilmente come Lei dice si tratta di “voglie” più che di fame.Ma come si combattono le voglie???Davanti la televisione o momenti di stess,magari non facendo quello che fanno gli americani che si mangiano patatine e noccioline, noi che possiamo fare??? Oltre a bere acqua???
Un grazie sincero,
Claudio

Magari smettiamo di guardare programmi poco interessanti che ci annoiano e dedichiamoci a passatempi più gratificanti! Già porci la domanda se è vera “fame” ci può permettere un miglior controllo. Saluti

Buongiorno! Ho riiniziato la dieta per la seconda volta 4 settimane fa. Causa ipertiroidismo non perdo molto peso,in 4 mesi la prima volta ho perso solo 5 kg. Questa volta 1.5 in un mese.Oggi a pranzo ho mangiato un pane integrale,volevo sapere se ho interrotto la chetosi e quindi se devo ripartire da domani con 4 preparati. Purtroppo il medico che mi segue rientra fra 10 giorni. Grazie e buona giornata

Il pane, anche se integrale, si utilizza a partire dal 3° step… la chetosi si è sicuramente interrotta … ma possiamo ripartire bene con i 4 preparati e nessun carboidrato ( Farina, Frutta, e le verdure non consentite..)
Controlli che non ci siano “deroghe” nella sua alimentazione che possano giustificare una perdita di peso.. non molto brillante… oltre ai problemi tiroidei, ovviamente.

salve dottore. il 4 febbraio avrò la prima visita per iniziare la dieta con i vostri prodotti il problema è che la sera del 14 febbraio ho gia in programma una cena extra, la mia domanda perciò è:posso iniziare la dieta subito dopo la visita e concedermi l’extra il giorno 14 e poi ricontinuare la dieta dal giorno successivo o è meglio iniziarla dopo per non interrompere tutto?? anche perchè vorrei riuscire ad arrivare a fine marzo con la dieta quasi conclusa in quanto ,proprio a fine marzo, ho in programma 2 matrimoni e quindi pranzi extra che andrebbero a compromettere il ciclo della dieta se in quel periodo fossi ancora a dieta. grazie

Senta il parere del suo medico, io opterei per cominciare la dieta da subito; chi ha detto che la cena di San Valentino debba essere devastante? in fondo potrebbe optare per un buon Antipasto + un secondo con verdure e se non mette il dolce è comunque a dieta! Questo vale anche per i pranzi di nozze… Buon inizio dieta.

L anno scorso ho dovuto interrompere la dieta perché mi avevano nauseato quasi tutti i prodotti e solo all odore mi sentivo male essendo molto debole di stomaco …Ho notato che avete introdotto tanti prodotti nuovi per il primo step… Paradossalmente con 3 preparazioni dolci e 2 di tegole al gg potrei dimagrire? La mia domanda e’ seria e confronterò la sua risposta con quella del mio medico ke e’ perplesso! La ringrazio moltissimo

Anche la mia risposta è SERIA, ANZI SERISSIMA.
I 3 preparati dolci vanno benissimo, mi limiterei ad usare un solo prodotto Fornodiet al giorno; se per le sue necessità serve un quinto prodotto mi orienterei su brick o wafres Protiligne o barretta crisp tutti utilizzabili dallo Step 1

salve dottore sono al primo step, vorrei sapere come mai quando assumo in tutta la giornata solo le preparazioni in bustina mi sento molto piu’ energica di quando assumo le preparazioni solide. e’ una mia sensazione oppure c’e’ una spiegazione?
poi non riesco a capire nelle verdure concesse c’e’ scritto tutte quelle a foglie, ma i carciofi sono compresi??? scusi se la domanda e’ stupida ma non riesco a capirlo ( dei carciofi).

Alcuni prodotti “solidi” come i biscotti Forno Diet contengono qualche grammo (3 grammi) di proteine in meno rispetto alle bustine…. non penso lei possa sentire la differenza. Per verdure a foglia verde si intendono spinaci, biete, catalogna e tutte le insalate verdi; i carciofi non sono compresi, le loro “foglie” sono in realtà dei petali. Li ritroverà più avanti nelle fasi di transizione e mantenimento.

Salve D.re, facendo seguito alla sua risposta:Risposta: Dipende da come vengono usati i prodotti presenti nelle 2 Formule.. se guarda sul sito le caratteristiche dello Step 1 e 2 può darsi da sola una risposta..
Comunque non è detto che tutti debbano fare lo Step 1; si può partire anche dal 2° Step; ne parli col suo medico.. o se vuole mi descRiva la sua giornata di dieta e potrò capire meglio…
Mi attengo a quanto indicato nel programma express. Le uniche cose che aggiungo sono:
-Qualche caffè (2-3) amaro e le verdure-consentite senza alcun condimento (una generosa terrina) a pranzo e a cena. Durante la giornata supero i 2 litri di acqua. Circa 3-4 volte a settimana: una bella camminata di 6 km in 1 ora. Grazie per l’attenzione.

Bravissimo! per l’eecuzione del programma dietetico e anche per l’attività fisica.
Può comunque condire le verdure con olio,meglio se extravergine d’oliva; in tutti i programmi sono consentiti 2 cucchiai da tavola di olio.
Vedrà che il suo impegno sarà ricompensato da ottimi risultati.

salve volevo chiedere se potevo assumere amin21k, 2 mesi fa’ mi hanno asprtato la tiroide e paratiride perchè avevo due sdenomi di 7 cm sarei cosi felice se lei mi può aiutare…grazie..

Signora, questa è il blog ” il medico risponde” di New Penta, non di amin21k, se ne hanno uno (di blog, intendo), chieda a loro!

salve dottore,sto aspettando che mi arrivino i prodotti terminati.a colazione avevo la bevanda al cappuccino(terminata) va bene se a colazione bevo del te con mezzo pacco di delizie,a pranzo omelette,merenda l’altro mezzo pacco di delizie e a cena il vostro purè?! la ringrazio infinitamente e mi complimento per la sua pazienza!!!!

BRAVISSIMA, PER QUALCHE GIORNO E’ UN OTTIMA SOLUZIONE !
POI APPENA ARRIVANO I PRODOTTI RIPRENDA IL SUO SCHEMA

Buon giorno,
sono Bignazzi, già vostra cliente da diverso tempo e sempre soddisfatta sia dei prodotti che del servizio.
Una delucidazione non ricordo se nello step uno e due è ammessa la zucca e le puntarelle, che è un asparagio selvatico.
Grazie

La zucca è un “frutto” giallo… non va bene; le puntarelle, stando alle mie conoscenze, appartiene alla famiglia delle cicorie; quindi è ammessa. Buon 1° step!

salve vorrei sapere come mai da un pò di mesi ogni volta che mangio verdure crude in foglia(insalata,rucola ecc.)poi mi ritorna x ore un sapore sgradevole che definirei di burro o di arachidi,da cosa può dipendere? grazie da mara

Cara Mara, non saprei proprio darle una risposta.