Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Salve dottore volevo sapere se nel 2 step posso mangiare il porro.grazie

no, stessa famiglia delle cipolle.

Buongiorno,senza accorgermi, ho mangiato diverse volte le cipolline quelle piccole cucinate al vapore che poi ho letto sono vietate; cavoli ho commesso un grave errore nel mio percorso dello step 1? grazie

Non si preoccupi, quel che è fatto è fatto; ORA NON NE MANGI PIU’

salve, hoiniziato la dieta tisanoreica,e la prima settimana ho perso quattro kili, la seconda settimana niente proprio, come mai? mi faccia sapere

Le dimande sulla dieta Tisanoreica vanno fatte a TISANOREICA, io le rispondo per quanto riguarda il Sistema Multifasico Integrato New Penta

BUON GIORNO…
CHIEDO GENTILEMNTE SE IL CONSUMO DI CARAMELLE PUO’ PROVOCARE DEI CORPI ESTRANEI NELL’INTESTINO(PALINE SFERICHE DI COLORE BIANCASTRO, MOLLI E ALL’INTERNO SEMBRANO PANNA) SONO INODORI E SI SCIOLGONO A TEMPERATURA AMBIENTE…E’ QUALCHE MESE CHE MI INGOZZO DI CARAMELLE ALLA CREMA E ALLA FRUTTA NON STO MALE MA VEDO QUESTE PERLE CHE SONO ANTIPAICHE ANCHE SE NON DOLORE…ANCHE LA PANCIA (IO SONO MOLTO MAGRA) è AUMENTATA DI VOLUME….SE MI DA UNA RISPOSTA LA RINGRAZIO ALTRIMENTI FACCIO LE ANALISI DI QUELLA PERLA gRAZIE E SCUSI PER IL DISTURBO…MARIANNA GORRERI

IL MIO INDIRIZZO E-MAIL è
awasa51@libero.it grazie e buonagiornata

DOMANDA NON INERENTE E CHE COMUNQUE PREVEDE LA SFERA DI CRISTALLO DI CUI NON SONO DOTATA !!!!!!!

BUON GIORNO, VORREI SAPERE SE NEL PRIMO STEP SONO CONSENTITI I CARCIOFI E I PEPERONI GIALLI.
GRAZIE!

Come può leggere nell’elenco delle verdure concesse nel primo e nel secondo step non sono prevesti ne carciofi ne peperoni gialli e rossi ma solo quelli verdi.

Buonasera dottore,io sono al terzo step,da 5 gg.per Pasqua posso assaggiare una fettina o anche un morso (solo x sfizio)di pastiera napoletana ?!non voglio rovinare tutto ma anche un assaggio può comportare danni ??grazie di cuore Elena

Un assaggio però, piccolo piccolo!

Buongiorno,

ho letto che per Natale avete creato un panettoncino proteico. Prevedete di fare qualche prodotto anche per Pasqua? Eventualmente in quale step si potrebbe mangiare?
La vostra tavoletta di cioccolato si può usare dallo STEP 1, ma vedo che comunque è più calorica rispetto ad altri prodotti, quindi in che quantità si può consumare?

Grazie mille e buon lavoro

La tavoletta non più di 1 al giorno, per quanto riguarda prodotti speciali per la Pasqua non so dirle… magari uscisse una colombina buona come il panettoncino!!!!!

La vostra dieta prevede una linea dedicata senza glutine? grazie

Nei prodotti Penta ci sono prodotti che non contengono glutine ma non c’è una linea GLUTEN FREE

Buonasera,
Mi chiamo Monica Angeli e volevo chiedere se potevo seguire il vostro metodo avendo fatto il bendaggio gastrico a dicembre.
Se si che tipo di esami del sangue necessitano per prenotare un appuntamento con un dottore possibilmente presente nella provincia di Rimini.
Resto in attesa di una Vs cortese risposta.
Grazie
Monica

Direi che con un bendaggio gastrico questa si può considerare la dieta ideale. Per quanto riguarda gli esami i principali sono quelli classici che valutano la funzionalità di fegato, reni, metabolismo degli zuccheri e dei lipidi ematici. Solo dopo una visita il medico le dirà se ritiene opportuno approfondire con ulteriori indagini.
Prenoti una visita, se non sa con chi chiami il numero verde e sapranno indicarle dei colleghi in zona.

Mi scusi mi ha risposto che al secondo step nn posso mangiare porri perché appartengono alla stessa famiglia delle cipolle ..ma io nella mia dieta data dal dottore le cipolle le ho !!!!x il mio dott. Posso mangiarle e x lei no ?? Vorrei capire dato che sto facendo sacrifici a fare dieta anche economici!grazie

la cipolla non è tra le verdure autorizzate al consumo senza limiti di quantità; se mi dice che ne mette qualche pezzettino per insaporire un insalata le dico anch’io che può farlo, se mi parla di mangiarsi una bella cipolla cotta al forno le dico di no perchè la ciolla è molto ricca di zuccheri. D’altronde, come ogni cuoco sa, le cipolle fatte stufare lentamente caramellizzano senza bisogno di aggiungere zucchero!

salve dottore vorrei sapere quanti biscotti alla vaniglia per cane gli posso dare giornalmente grazie

Per il momento non trattiamo animali a 4 zampe !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Buongiorno sono da 8 giorni allo step 2 ma non ho più perso peso, nonostante la ferrea osservanza della dieta e attività fisica. Nello step 1 avevo perso 4 kg in 10 gg. Sono un pò dubbiosa…

Nessun dubbio, continui ad essere ferrea nell’osservare la dieta, vedrà che il peso riprenderà a scendere. E, comunque, dia più importanza a quello che vede dagli abiti che non alla bilancia!!