Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Buongiorno, sto per finire la fase 2 e i relativi prodotti. Avrò due giorni di attesa prima di vedere il mio medico ed ordinarne di nuovi per la fase 3. Come mi debbo regalare in questi 2 giorni? Cosa mangiare?
Grazie

pranzo e cena se la cava con un secondo di carne o pesce e verdura; per la colazione usi uno yogurt bianco naturale.

Buon giorno! allora sono entrata in questo sito per caso e ho alcune domande da fare… spero che qualcuno mi risponda :( sono disperata un anno fa sono stata operata alla tiroide con totale asportazione della tiroide! prima di operarmi ero 50 kl ora ho messo su 5 kl pur mangiando pochissimo… non mi sento in forma sono nervosa ho contattato il mio endocrinologo ma lui dice che è tutto apposto :(( non so più cosa fare.. anche perchè mangiando poco ho sempre mal di testa.. cosa posso fare???

Chiami il numero verde 800-198658 e si faccia dare il nominativo di un medico formato alla metodica nella sua zona. Potrà in questo modo fare con lui una valutazione della sua attuale alimentazione e dell’opportunità ed idoneità a seguire una dieta proteica. Questo è l’unico consiglio che posso darle con così pochi elementi e senza aver valutato direttamente i suoi problemi. Vedrà che troverà la soluzione!

Buongiorno ho iniziato la dieta ed oramai sono al terzo giorno, di cui praticamente passati tutti con un mal di testa importante, chiedevo, e’ normale? Quanto durerà ancora? Cosa si può prendere?grazie

Può utilizzare qualsiasi farmaco ad azione analgesica, quello che usa abitualmente quando ha mal di testa. Può succedere che ci sia cefalea ed in questo caso può durare anche 3 o 4 giorni, ormai dovrebbe passare.

Buonasera, ieri ho mangiato mr 3 anacardi. Son uscita dalla chetosi?grazie

No

SE PERDO SOLAMENTE 1,400 KG A SETTIMANA PUR OSSRVANDO TUTTO COSA DEVO FARE

Continuare così,”solamente” 1,400 kg a settimana sono ben 5,600 kg al mese, non possiamo chiamarli pochi. Il grasso non si scioglie come neve al sole!!!!

oltre il pentacal 1 bt/die bisogna prendere anche il KCL retad? e se si quante cpr. I protiligne possono essere consumati anche da chi è allergico al nichel ? la barretta crisp del 1* step può essere associata ad 1 prodotto da forno?grazie Giuliana

Andiamo con ordine:
– il Pentacal è un complesso di sali minerali e vitamine ed è sufficiente da solo senza aggiungere il KCL, semmai possiamo utilizzarne 2 bustine al giorno anzichè 1 soiltanto
– nei prodotti Protiligne non è presente nichel quindi nessun problena per gli allergici
– si, la barretta crisp può essere associata ad 1 prodotto Fornodiet

Ho visto che alcuni prodotto contengono olio di palma e grassi saturi in genere
L’olio di palma però è nocivo?

la quantità di grassi saturi sono molto ridotte, niente a che vedere con i prodotti di pasticceria convenzionali in commercio.

Buonasera,
i cavoletti di Bruxelles sono ammessi nel primo step?
GRAZIE

no, non sono tra le verdure autorizzate

buongiorno vorrei sapere se si può usare il ketone di lamponi usando la metfotmina 850 x 3 volte al di. xkè sono insulino resistente e prendo entirox 150 tutti i giorni xkè ho asportato al tiroide nel 2005

Mettiamo qualche puntino sulle i:
– in questo blog si parla di dieta proteica e di tutto ciò che ad essa è inerente, non è un blog di medicina generale.
– si parla di chetosi, ma questa non ha niente a che vedere con ‘sto “chetone di lampone”; se volete parlare di integratori chiedetemi tutto sugli integratori Penta.
– per il chetone di lampone chiedete al Dr Oz; è lui o la sua organizzazione che lo vende…. è lui che deve dare tutte le spiegazioni !!!

Mi scusi, non me la sto prendendo con Lei in prima persona, ma preferirei che non mi poneste quesiti non inerenti che finirei per cestinare!

Buongiorno, durante lo step 1 è possibile continuare a prendere integratori (prescrittimi in precedenza) che tuttavia contengono saccarosio (Melcalin Vita)?
Grazie

Se ben ricordo nella dose giornaliera di Melcalin vita sono presenti 5 grammi di saccarosio: troppi per lo Step 1. Inoltre se utiliza il PentaCal ha una supplementazione adeguata di potassio, magnesio e vitamine senza aggiunta di saccarosio.

Perché non si può mangiare la verza nel primo step?

La verza è il cavolo bianco, quindi è tra le verdure autorizzate

Buonsaera.
Durante il 2° step, è possibile mangiare sia a pranzo che a cena la pasta proteica? Oppure c’è il rischio di uscire dalla chetosi? Vero che nel 2° step c’è l’inserimento del pasto non penta, ma qualora preferissi la pasta, andrebbe bene?
GRAZIE

Puo’ sicuramente utilizzare una porzione di pasta proteica al posto di un piatto di proteine alimentari, 2 porzioni di pasta al giorno si puo’ fare ma occasionalmente. Mi sembra di capire che a lei la carne e il pesce non siano la sua passione….. pero’ e’ importante imparare mangiare le proteine e non vivere di sola pasta.