Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Buonasera io devo cominciare la cura per un battero allo stomaco durante questa cura posso allenarmi e prendere proteine?

lo chieda a chi le ha prescritto la terapia per lo stomaco….

Buongiorno, ho iniziato la dieta il 28 febbraio e sono gia’ a meno 5 kg! Ho sempre sensazione di stanchezza soprattutto muscolare quando cammino, quando alzo le braccia, etc etc. Sento proprio i muscoli super stanchissimi. Prima nn avevo questa impressione. Puo’ essere legato alla dieta? Cosa mi consiglia di fare eventualmente a parte parlarne tra una decina di giorni col medico al prossimo apountamento?grazie

In attesa di parlarne col medico prenda 1 bustina di Polase al giorno.

Buonasera,spesso se vado fuori a “bere un caffè” ordino l’orzo.. in questa dieta mi è concesso? se si l’Orzo solubile è troppo zuccherato? mi scuso per il disturbo.

Un caffè d’orzo non zuccherato è compatibile, anche l’orzo solubile purchè non zuccherato. attenta al cosidetto caffè al ginseng, sono tutti già zuccherati.

Salve,
Vorrei sapere in totale quanto dura questa dieta. Grazie

Dipende…..
da quanto grasso deve perdere,
da quale Step parte,
da quanto è ligia nel seguire le indicazioni che le vengono date,
da quale attività lavorativa e da quanta attività fisica svolge
…………..

Buonasera, mi scusi se la disturbo.. Leggendo le verdure concesse non c’è il Cardo.. Si può mangiare? Grazie

si, però lessato, non al forno gratinato!

Buonasera, sto facendo la dieta e sono allo step 1 solo che ora sto prendendo l’antibiotico, l’antinfiammatorio e i fermenti lattici per curare l’otite. Questi farmaci influiscono sulla dieta? Grazie

Tranquilla, nessuna interferenza con la dieta

I VS PRODOTTI “DOLCI”, SALTUARIAMENTE, SONO ADATTI ANCHE PER BAMBINI DIABETICI?

Si, possono essere utilizzati saltuariamente nei bambini anche diabetici, tenga conto che il “dolce” è dato da dolcificante o da zuccheri non assorbibili quindi non devo calcolarli come zucchero

Buongiorno, ho appena finito la dieta, ma ho molta voglia di dolci e non posso fare a mano, cosa posso fare dottore per non riprendere peso?

Continui ad utilizzare i prodotti( biscotti o wafers o barrette) nelle 2 merende (metà mattina e metà pomeriggio); servirà a farla arrivare ai pasti con meno fame e, allo stesso tempo, a toglierle la voglia di dolci.

Gent.mo Dottore,
ho già fatto la dieta alcune volte avendo ottimi risultati. E’ l’unica dieta che mi fa dimagrire nei punti critici (fianchi e cosce).
La ripeto ogni tanto ai primi segnali di pantaloni un po’ tirati!
L’unico problema che ho notato ogni volta è che i miei capelli ne risentono, diventano meno corposi e talvolta, forse per coincidenza, ho avuto una caduta importante…Forse è il mio punto debole.
Devo usare degli integratori specifici per ovviare a questo problema? E cosa per non alterare il processo di chetosi?
Grazie infinite.
stefy

Potrebbe in effetti essere il suo “punto critico” Ci sono diverdi integratori specifici per questo problema, tutti in compresse o capsule a base di minerali e vitamine, assolutamente compatibili con la dieta perchè non contengono zuccheri.

ho sempre un sapore cattivo in bocca, e ho sempre voglia di mangiare nn capisco come mai, da poco mi sono operata avevo un fibroma all’utero, mi sapete dire a cosa è dovuto, ringrazio anticipatamente

Signora mia, io so dirle tante cose di dieta proteica ma non so fare l’indovino… non saprei proprio….

Salve , sono alta 165 per 51 kg… Non desidero assolutamente perdere peso ma asciugare le gambe e tonificarmi. Da sempre infatti soffro di ritenzione idrica.
Questo metodo può servire nel mio caso.
Grazie Anna

Sicuramente questa dieta potrebbe esserle di aiuto, Trovi nella sua zona un medico formato alla metodica e ne parli con lui. Se non conosce nessuno può rivolgersi al numero verde che trova sul sito

Salve al primo step la pasta si può condire con un pesto fatto in casa con basilico e aglio ?grazie

Certamente! anche perchè per condire i 50 grammi di pasta ne basta un cucchiaino.