Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Salve Dottore,
ho ripreso la dieta dal secondo step, ma non riesco proprio a seguirla… prendo anche un farmaco con paroxetina… può essere dovuto a questo, la mia scarsa volontà. Quando feci la dieta a suo tempo, ero stata bravissima, e non sgarravo mai! Ora purtroppo parto bene la mattina, poi arrivo a pranzo con una fame lupa, e mangio quello che trovo… Aiuto! Mi può dare qualche consiglio d’incoraggiamento, o qualche strategia da applicare per riuscire a seguire la dieta in modo corretto?
Grazie infinite in anticipo, un caro saluto.

Vediamo un pò, prima di tutto non deve avere in frigo cose sbagliate, quindi fare la spesa evitando tutto quello che le potrebbe dare tentazioni e non fa parte del suo menù di 2° step. Per qualche giorno, anche se non le fosse stato indicato utilizzi uno spuntino proteico a metà mattina, arriverà meno affamata a pranzo e riuscirà a mantenere le indicazioni della dieta anche a pranzo. Stessa cosa al pomeriggio, e vedrà che riuscirà a mantenere il suo regime! Una volta incominciato bene si dice che siamo a metà dell’opera, anzi secondo me siamo arrivati! Forza, ci riprovi, il farmaco a base di paroxetina le sarà di aiuto.

BUONGIORNO , DOMANI INIZIO LA VS.DIETA ,SOLITAMENTE PRENDO DILUITOIN ACQUA UN PRODOTTO DRENANTE ” IDROSTIM NEODETOX della PLANTA MEDICA SRL ” VOLEVO SAPERE SE POSSO CONTINUARE A PRENDERLO O IN ALTERNATIVA (VISTO CHE HO MOLTA RITENZIONE IDRICA) COSA POSSO USARE SEMPRE DILUITO IN ACQUA ?????
VOLEVO INOLTRE SAPERE SE LE VERDURE CONCESSE POSSONO ESSERE MANGIATE ANCHE NELL’ARCO DELLA GIORNATA O SOLO A PRANZO E CENA ?????
GRAZIE

Le Verdure concesse possono essere consumate a volontà (almeno 600 grammi nella giornata) in qualsiasi momento le faccia piacere. Per quanto riguarda il prodotto drenante da lei utilizzato mi sembra di ricordare che la forma Fluido da diluire in acqua contiene concentrato di succo di mela e di ananas e quindi non va bene, può eventualmente utilizzare la formulazione in bustine per fare la tisana. Se il suo problema è un problema di cellulite potrebbe esserle di grande aiuto prendere 1-2 cps al giorno di PentaLin.

Salve D.re. Avrei delle domande sul numero dei pasti contenuti nei Kit Express ed Efficienza.
1) Facendo il calcolo dei pasti: con Express mi trovo con un pasto mancante e con Efficienza due pasti in meno.
2)Attingo dal Kit efficienza?
3)Tra i preparati Efficienza per coprire 14 cene mi trovo con due preparati fornodiet crostini, a meno che non li vada ad usare per due colazioni, dovrei essere usarli per la cena?
La ringrazio per l’attenzione e cordialità.

Mi scuso ma con i calcoli non sono un gran che! Quanti prodotti deve utilizzare al giorno? Se sono 4 prodotti al giorno (2 dolci e 2 salati) con il kit express: 28 preparati dolci + 29 preparati salati, dovrei fare 14 giorni… ; idem con la formula Efficienza. Se le manca qualcoda attinga dal 2° Kit. I crostini possono essere usati sia a colazione che a merenda, forse come cena, anche con le verdure sono un pochino scarsi.. però non conoscendo ne i dati antropometrici ne il suo piano alimentare non saprei giudicare. Parli con il suo medico del problema, troverete una giusta soluzione.

Buongiorno domanda ulteriore il radicchio rosso si può mangiare al 1 step? Grazie

si

L anno scorso ho dovuto interrompere la dieta perché mi avevano nauseato quasi tutti i prodotti e solo all odore mi sentivo male essendo molto debole di stomaco …Ho notato che avete introdotto tanti prodotti nuovi per il primo step… Paradossalmente con 3 preparazioni dolci e 2 di tegole al gg potrei dimagrire? La mia domanda e’ seria e confronterò la sua risposta con quella del mio medico ke e’ perplesso! La ringrazio moltissimo

Anche la mia risposta è SERIA, ANZI SERISSIMA.
I 3 preparati dolci vanno benissimo, mi limiterei ad usare un solo prodotto Fornodiet al giorno; se per le sue necessità serve un quinto prodotto mi orienterei su brick o wafres Protiligne o barretta crisp tutti utilizzabili dallo Step 1

salve dottore sono al primo step, vorrei sapere come mai quando assumo in tutta la giornata solo le preparazioni in bustina mi sento molto piu’ energica di quando assumo le preparazioni solide. e’ una mia sensazione oppure c’e’ una spiegazione?
poi non riesco a capire nelle verdure concesse c’e’ scritto tutte quelle a foglie, ma i carciofi sono compresi??? scusi se la domanda e’ stupida ma non riesco a capirlo ( dei carciofi).

Alcuni prodotti “solidi” come i biscotti Forno Diet contengono qualche grammo (3 grammi) di proteine in meno rispetto alle bustine…. non penso lei possa sentire la differenza. Per verdure a foglia verde si intendono spinaci, biete, catalogna e tutte le insalate verdi; i carciofi non sono compresi, le loro “foglie” sono in realtà dei petali. Li ritroverà più avanti nelle fasi di transizione e mantenimento.

Salve D.re, facendo seguito alla sua risposta:Risposta: Dipende da come vengono usati i prodotti presenti nelle 2 Formule.. se guarda sul sito le caratteristiche dello Step 1 e 2 può darsi da sola una risposta..
Comunque non è detto che tutti debbano fare lo Step 1; si può partire anche dal 2° Step; ne parli col suo medico.. o se vuole mi descRiva la sua giornata di dieta e potrò capire meglio…
Mi attengo a quanto indicato nel programma express. Le uniche cose che aggiungo sono:
-Qualche caffè (2-3) amaro e le verdure-consentite senza alcun condimento (una generosa terrina) a pranzo e a cena. Durante la giornata supero i 2 litri di acqua. Circa 3-4 volte a settimana: una bella camminata di 6 km in 1 ora. Grazie per l’attenzione.

Bravissimo! per l’eecuzione del programma dietetico e anche per l’attività fisica.
Può comunque condire le verdure con olio,meglio se extravergine d’oliva; in tutti i programmi sono consentiti 2 cucchiai da tavola di olio.
Vedrà che il suo impegno sarà ricompensato da ottimi risultati.

salve volevo chiedere se potevo assumere amin21k, 2 mesi fa’ mi hanno asprtato la tiroide e paratiride perchè avevo due sdenomi di 7 cm sarei cosi felice se lei mi può aiutare…grazie..

Signora, questa è il blog ” il medico risponde” di New Penta, non di amin21k, se ne hanno uno (di blog, intendo), chieda a loro!

salve dottore,sto aspettando che mi arrivino i prodotti terminati.a colazione avevo la bevanda al cappuccino(terminata) va bene se a colazione bevo del te con mezzo pacco di delizie,a pranzo omelette,merenda l’altro mezzo pacco di delizie e a cena il vostro purè?! la ringrazio infinitamente e mi complimento per la sua pazienza!!!!

BRAVISSIMA, PER QUALCHE GIORNO E’ UN OTTIMA SOLUZIONE !
POI APPENA ARRIVANO I PRODOTTI RIPRENDA IL SUO SCHEMA

Buon giorno,
sono Bignazzi, già vostra cliente da diverso tempo e sempre soddisfatta sia dei prodotti che del servizio.
Una delucidazione non ricordo se nello step uno e due è ammessa la zucca e le puntarelle, che è un asparagio selvatico.
Grazie

La zucca è un “frutto” giallo… non va bene; le puntarelle, stando alle mie conoscenze, appartiene alla famiglia delle cicorie; quindi è ammessa. Buon 1° step!

salve vorrei sapere come mai da un pò di mesi ogni volta che mangio verdure crude in foglia(insalata,rucola ecc.)poi mi ritorna x ore un sapore sgradevole che definirei di burro o di arachidi,da cosa può dipendere? grazie da mara

Cara Mara, non saprei proprio darle una risposta.

salve . ho appena cominciato la dieta e ho un sapore metalico in bocca . come posso risolverlo?

bevuto i 2 litri di acqua?