Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



buongiorno dott, sono nella prima fase da 4 giorni, ma non pensandoci ieri ed oggi ho bevuto the delle macchinette senza zucchero, volevo sapere se queste bevande sono già zuccherate? sono uscito dalla chetosi? inoltre ho dolore alla cute è normale?

Normalmente il the delle macchinette, come si può intuire dal sapore dolce, è già zuccherato… quindi ha certamente interrotto la chetosi. Si rimetta in dieta stretta e in un paio di giorni tutto torna a posto. Per il dolore alla cute: dove?

Buongiorno Dottore..ho appena iniziato il 1 step.
E’ possibile su alcuni prodotti tipo le bevande cacao/cappuccini, tiramisù o lo yogurt sostituire l’acqua con il latte zymil? Ruduco la perdita di peso?
Grazie

Buongiorno a Lei e buon inizio d’Anno e di dieta!
Anche se nello Zymil la percentuale di lattosio è solo dello 0.5%, questo non significa che questo latte non contenga carboidrati, la percentuale di zuccheri rimane la stessa è solo diversa la composizione. Durante il 1° step sarebbe meglio usare solo acqua, questo le permetterà di sfruttare al meglio le caratteristiche della dieta proteica con risultati migliori sia in termini di perdita di peso che di riduzione del senso di fame. E poi perchè aggiungere calorie? Vada avanti con le indicazioni che le sono state date, il piccolo sacrificio sarà ripagato da uno splendido risultato; buona dieta!