Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Salve dottore, sono entrata da poco nel 2º step. Volevo chiederle quali varietà di pesce è consentito mangiare, ad esempio è possibile mangiare salmone affumicato o fresco, o del pesce spada? Inoltre le uova quando si possono inserire?

Dal 2° step io faccio inserire tutti i tipi di pesce (per il salmone affumicato però non più di 100 grammi) e 2 uova per 1 volta a settimana.

Buona sera dottoressa, mi sono avvicinata a questo metodo alimentare in quanto ho necessità di perdere il peso post gravidanza (mio figlio ha 18 mesi). Sono alta 174cm e ho iniziato la dieta con la fase 1e con un peso di 71,4 kg. La sto proseguendo dal 26 maggio scorso e ad oggi sono arrivata a 68 kg. Seguo con attenzione i 4 pasti con 1 fornodiet a pranzo, e i preparati negli altri 3 pasti rimanenti, ma mi é successa una cosa strana: oggi pesandomi perché mi sentivo un po’ gonfia, ho avuto l’amara sorpresa di vedere la bilancia segnare 69,4 kg cioè come é possibile che pur stando attenta, abbia aumentato il peso invece di perderlo? Inoltre le chiedo, come é possibile che sento parlare di perdite di peso importanti per gli stessi giorni che faccio io la dieta e io non ho gli stessi risultati? La ringrazio anticipatamente per la risposta. Laura.

Ognuno di noi è unico e irripetibile, quindi le riusposte possono essere molto diverse, inoltre lei viene da un periodo particolare come la gravidanza quindi non si demoralizzi, vedrà che riuscirà nel suo intento; magari si aiuti cercando di fare regolarmente un attività aerobica (camminata a passo veloce, ad esempio)
Per quanto riguarda poi la “ripresa del peso” i motivi possono essere molteplici; come lei stessa ha detto “mi sentivo un po gonfia” potrebbe voler dire una ritenzione legata al grande caldo di questi giorni, potrebbe essere una variazione ormonale legata al ciclo….. insomma quello che importa non è la variazione di un giorno ma il risultato sul lungo periodo, SI PESI SOLO UNA VOLTA A SETTIMANA!

Cosa ne pensa un dottore della coca cola zero e coca cola light

Io personalmente non le prendo nemmeno in considerazione; così come non prendo in considerazione le tante altre bibite piene di zucchero o di dolcificanti

Buona sera. Ho terminato la prima settimana del primo step ed assumo giornalmente, oltre ai 4/5 preparati, anche PENTACAL bustine e PENTA DEP compresse. Mi è stato prescritto un altro integratore per le articolazioni (in particolare alle ginocchia a causa del sovrappeso): REUMILASE VISC (1 CPS/DIE valore energetico kJ 12,690). Pensa che possa assumere anche quest’ultimo integratore o c’è pericolo che interagisca negativamente con i primi due (PENTACAL e PENTADEP)?
Grazie

Per quanto ne conosca io non ci sono interazioni tra gli integratori Penta ed il Reumilase, li prenda pure tranquillamente.

buonasera…ho seguito perfettamente il primo step perdendo 8 kg…ma oggi una giornata un po negativa ho mangiato dal gelato a un PEZZO di torta salata..ho rovinato tutto? posso riprendere la dieta e come grazie..

Certo che può riprendere, ricominci tutto come ha fatto all’inizio. Il preimo giorno sentirà un poco doi fame ma poi sarà tutto come prima. Su, coraggio, riprenda a seguire tutto perfettamente, ha visto che i risultati ci sono e sono ottimi!

Salve mia figlia di 6 anni ha mangiato per sbaglio una barretta proteica sostitutiva di un pasto peso forma come comportarsi??! Grazie

Stare più attenti per il futuro!

Solo il sabato. Bevo un paio di bicchieri di vino. Devo prendere metaformina ho sospendono x un giorno. Grazie

Non ho capito la sua domanda.

buongiorno,io ho il problema opposto….mia madre fa questa dieta per dimagrire,io devo ingrassare di almeno 5 kg e la dottoressa mi ha consigliato i vostri preparati.(the alla pesca, yogourt, marmellata e merendine varie) come supplemento alla mia dieta che prevede tutto….la mia domanda è:butto via i soldi? grazie marta

L’importante è che i prodotti siano utilizzati come supplementi, cioè in aggiunta alla sua alimentazione abituale e non in sostituzione.

Salve Dottore,
Ho 25 anni e peso 68.9kg dopo 4giorni peso sempre lo stesso. E’ normale? Eppure mi vedo più sgonfia sul viso.
Le scrivo la mia giornata:
– colazione: smoothie alla fragola con biscottini mela e cannella
– pranzo a casa: omelette con prosciutto cotto e verdure
– pranzo fuori casa: crostini e verdure
– merenda: pompelmo rosa
– cena: omelette ( se non l ho mangiata a pranzo ) sandwich alla pizza con verdure
Aspetto una sua cordiale risposta.

Dia tempo al tempo e non si pesi! Non siamo tutti uguali, qualcuno vede i risultati bilancia subito, qualcuno è più lento; ma tutti dimagriscono cioè riducono il tessuto adiposo e, come dite voi, si “sgonfia”

Prendo un Preparato tipo yogurt a colazione (h6.00),però faccio fatica ad arrivare alle 11.00 per la bevanda al cioccolato…posso aggiungere qcosa d altro a colazione? Sono al primo step..tutto bene dopo 5 giorni -2kg…io pranzo verso le 14.00….grazie…

Se durante la giornata non utilizza altri prodotti Fornodiet potrebbe aggiungere a colazione 1/2 confezione di Biscotti Delizie o 1/2 confezione di Biscottoni; se invece usa già un prodotto Fornodiet potrebbe utilizzare 1/2 Wafer (Vaniglia o Cioccolato) della linea Protiligne

Buongiorno.
Ora che fa caldo e si suda di più c’è qualche prodotto da aggiungere all acqua che porto al lavoro? Grazie

Se mangia correttamente la verdura non è necessario aggiungere niente, l’importante è utilizzare il PentaCal in questo periodo a dosaggio di 2 bustine al giorno.

Salve vorrei.farv una domanda ho partorito il mio secondo foglio il 10giugno..adesso vorrei inuziare ad usare i prpdotti erba life essendo che non allatto al seno vorrei sapere se ci sono controindicszioni visto le perdite ematiche che sono in corso

Per i prodotti erba life chieda ad erba life! Qui parliamo di dieta proteica con prodotti New Penta.