Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



soffro di diabete 1 insulino dipendente e vorrei usare protiplus corro dei rischi e se si quali? Grazie

un solo prodotto al giorno non dovrebbe creare scompenso, preferirei comunque che avesse un medico di riferimento che la segua

mi figlia di tre anni è allergica al nichel,ma lei mangia un pò di tutto anche quello che non dovrebbe mangiare, la mia domanda è con gli anni ci possono essere conseguenze? grazie

Perchè ha fatto fare dei test di allergia a una bimba di 3 anni se poi non segue le indicazioni che le hanno sicuramente dato?

Buongiorno,
da qualche anno ho scoperto di avere tiroide di hashimoto e a causa di questo e dell’età (ho 50 anni e sono entrata in menopausa) sono molto ingrassata nonostante io stia attenta al cibo e cerco di abbinare gli alimenti… i problemi alla tiroide mi rendono pigra quindi non faccio sport.
ho letto di un prodotto su intrnet che si chiama “CARCIOFORTE” LO POSSO ASSUMERE? ha controindicazioni per la mia patologia? Ci sono metodi diversi?
Grazie mille Patrizia

Cara signora di carcioforte io ne so meno di lei, ma perchè anzichè affidarsi ad internet non consulta un dietologo, magari qualcuno che conosca anche la metodica Pentadiet, e cerca la soluzione adeguata e scientificamente corretta!!!!

ho 51 anni un fibroma prendo angeliq e ho mestruazioni
ravvicinate ma non abbondandi da cosa puo dipendere

Domandea per un ginecologo, io mi occupo di diete

Salve dottore,
ho iniziato da 6 gg il primo step del metodo new penta.da 2 gg mi sento più affaticata a livello muscolare, in particolar modo le gambe.secondo lei devo aumentare l assunzione del pentacal? Attualmente ne prendo una busta di mattina. Grazie

Aumenti il Pentacal a 2 al giorno, 1 al mattino e 1 alla sera

perchè nonostante abbia ridotto il cibo (o mangio solo il secondo o solo il primo) questo da circa 1 anno io abbia preso 2 chili? Il giro vita era 73 ora minimo 78 e avvolte anche di più. Ora peso 50 chili andrebbero anche bene perchè sono alta 1.6o e ho 70anni .

Signora il suo peso mi sembra ottimo, e il suo giro vita splendido! Potrebbe aver messo 2 kg in più perchè ha ridotto la sua attività fisica.. o forse era fin troppo magra prima… non si preoccupi, mi sento di dirle che è in ottima forma fisica!

Il peperoncino interrompe la chetosi? Grazie

Non credo che possa interrompere la chetosi, ne dovrebbe mangiare più di 100 grammi per volta !

Salve io o fatto questa dieta l’anno scorso pesavo 62 e i solo 17 giorni sono arrivata a pesare 53 poi o fatto il secondo step x tre settimane e dopo o fatto tutto il reintegro dopo mi sono annoiata e o smesso quest’anno lo riniziata a maggio e ora è 12 giorni che sto facendo il primo step ma da 64 chili sono dimagrita solo 4 chili cm mai nn o
Mai sgarrato e nn capisco perché? Mi chiedo rifacendola x la seconda volta è possibile che nn si ottenga quello cm la prima volta?

Diciamo che 9 kg in 17 giorni sono veramente molti e penso che in parte fossero costituiti da acqua (probabilmente c’era molta ritenzione); i 4 kg di quest’anno mi sembrano molto più adeguati!Possibile che quest’anno abbia meno ritenzione?
Quello che deve fare ora è continuare basandosi,per quanto riguarda i risultati, più sul volume che sul peso; poi non deve più “annoiarsi e smettere” ma arrivare ad un alimentazione definitiva che le consenta di MANTENERE i risultati ottenuti !!

Buonasera. Volevo chiederLe alcune cose: ho appena ricominciato la dieta,ma devo assumere alcuni antibiotici e integratori. Il DICOFLOR per esempio contiene fruttosio,posso assumerlo? Poi..è possibile bere dal primo step il latte di soja? Grazie e buona serata

Le quantità di fruttosio nel Dicoflor è abbastanza limitato, non dovrebbe creare problemi, tenga però presente che ci sono molti probiotici senza zuccheri
Per quanto riguarda il latte di soia si può utilizzarne una tazza al guirno

Buonasera. Nel primo step è possibile bere il succo di un limone al giorno?

Si può fare, sarebbe meglio non più di 50 grammi al giorno

Buongiorno dottore.Sono rimasta,a causa di problemi tecnici,senza preparati ho solo prodotti forno diet,un frappé e due shake n drink,.come si può fare?sono al diciassettesimo giorno del primo step. Sto aspettando che arrivino gli altri prodotti. nell attesa vorrei capire come posso regolarmi!grazie

Spero di non essere molto in ritardo con la risposta… diciamo che se ha consultato le FAQ e anche le risposte precedenti ha potuto trovare la soluzione!
Se restate senz preparati può utilizzare per il pranzo e la cena alimenti proteici tipo carne e pesce; per la colazione può utilizzare 1 uovo strapazzato o del prosciutto cotto o crudo o un prodotto Fornodiet che le resta, per lo spuntino 1 yogurt bianco non dolce lo shake’n drink o il frappè.

buon giorno ho cominciato la dieta da una 15 e con scarsi risultati solo kg 1,30 mi e capitato di mangiare fuori e non riesco a farla come si deve quello che mi capita che ci sono giorni che mi sento una palla nonostante tutto seguo la dieta (cioe se la rompo per via delle cene d’obbligo mangio pesce o carne e verdure ma il risultato e che poi mi sento un barile cosa puo’ essere questo gonfiore addominale che mi da tanto fastidio

Potrebbero esserci problemi di disbiosi intestinale, o di intolleranza a qualche alimento…
ne parli col medico che la segue, via mail le diagnosi sono veramente complicate!!