Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



In attesa di prodotti x spuntini si può utilizzare meritene al cacao diluito in acqua so che è molto proteico( lo utilizza mia nonna ) sono al 4 step grazie ,Elisa

per il 4° step potrebbe anche andar bene, è ricco di proteine, è vero, ma anche di glucidi

Salve ho iniziato la dieta da 8 giorni e mi sono dimagrita già 4 kg sto molto bene e vedendomi mia mamma mi ha chiesto se può farla anche lei dato che mangiamo insieme, ma vorrei comprare i prodotti trammite Internet si può?

Prima gli esami e la visita dal medico!

durante questo trattamento posso bere il latte al posto del te a cui non so rinunciare?

durante i primi step sarebbe opportuno non usare latte se non in minimissima quantità

ho sentito parlare bene di questa dieta e vorrei saperne di piu ma non so come e con chi parlare aspetto una vostra risposta grazie

Chiami il numero verde 800198658 e si faccia dare il nome di un professionista nella sua zona

Sto facendo una dieta molto stretta uno yogurt al mattino alle 10 200g di frutta alle 13 non supero le 300 calorie alle 16 altre 200g di frutta e alla sera uno yogurt per cena però il grasso della mia pancia non vuole andare via

La sua non è una dieta proteica (di cui mi occupo in questo blog), mi sembra tanto una sua invenzione, quindi non chieda a me… Se poi le è stata prescritta da qualcuno….. ponga al prescrittore il quesito!

Buongiorno, il mio medico è assente per ferie e poichè non ci siamo capiti ora io adesso sono senza i prodotti per affrotnare la fase 3, ossia mi mancano le colazioni e gli spuntini, posso ordinarli comunque anche senza il modulo ? e se no con cosa posso sostituirli?

chiami in azienda , penso che i prodotti per una settimana di step 3 possano esserle inviati in attesa che rientri il suo medico.

Sto seguendo da una settimana la dieta penta, senza sgarrare.
io non sento fame.Vuol dire che non sono entrata in chetosi e quindi non funziona la dieta?
grazie di una sua risposta

In realtà è proprio perchè è entrata in chetosi che non sente la fame quindi direi che tutto va per il meglio!

Cara dottoressa,vorrei sapere se devo sempre passare dal medico per poter ordinare, Quanti caffè macchiati posso prendere al giorno?? Grazie

Certamente mia cara, sempre dal medico; d’altronde è lui che deve essere responsabile della sua salute!
Per i caffè tassativamente non più di tre al giorno!

buonasera dottore,ho 73 anni faccio sport da tantissimi hanni,non prendo la pillola della pressione ho 125×70 minima,da circa 20 giorni prendo 2×2 pillole di cloruro di magnesio pranzo e cena,il problema che ho le labbra e la bocca salata, mangio verdura e frutta in manira normale. mi potrebbe consigliare se va bene? La ringrazio sentitamente,la saluto

Chieda a chi le ha conbsigliato il cloruro di magnesio!

Buongiorno dottore, ho iniziato la dieta da 5 giorni e ho il maledetto vizio di pesarmi ogni giorno. Per i primi 3 giorni ho riscontrato un calo di 400 gr al dì, al 4° giorno ho riscontrato un calo di 600 gr e al 5 giorno un aumento di 400 gr. In totale in questi 5 giorno ho perso solo 1,4 kg. Volevo sapere se sta procedendo bene la dieta, e se c’è qualche modifica da apportare. Grazie mille, saluti.

LA PRIMA E UNICA MODIFICA DA APPORTARE E’ QUELLA DI BUTTARE VIA LA BILANCIA!!!
La volete smettere di pesarvi ogni giorno! come lei stessa dice è un maledetto brutto vizio, lo elimini!
A parer mio , comunque, sta andando bene.

Di mattina mi alzo e vado a lavorare sto in cucina ce molto caldo..durante la giornata sto attenta mangio solo la sera a cena perche non dimagrisco?

Perchè un solo pasto al giorno di sera non è una buona soluzione. Contatti il numero verde e si faccia dare il nome di un buon medico nella sua zona e lo contatti. Farà meno sacrifici con maggior successo!

Mi scusi, domanda velocissima..sono al primo step, attacco dinervoso ed estremo bisogno i gratificazione..mi sono buttata sul tonno in scatola (unica alternativa valida presente in casa)..l’unico problema potrebbe essere l’olio giusto? Per il resto dovrebbero essere proteine quindi non comprometto nulla vero?
Altra info..i fornodiet uno al giorno mentre per le barrette crisp o i wafer non ci sono problemi giusto?
Grazie mille

Tutto giusto, speriamo però che gli attacchi di nervoso non siano troppo frequenti!