Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Ho 64 anni e molti chili in più, soffro di ernia iatale con reflusso, posso affrontare questa dieta senza pericoli per la mia salute vista l’età?
Devo perdere molti chili ( almeno 15 )
Faccio presente che vivo in Francia..posso ugualmente
seguire questa dieta essendo all’estero?

Non esiste un’età limite per seguire una dieta, esistono delle controindicazioni (ma l’ernia iatale non è tra queste!)e per fortuna non esistono frontiere! L’unico problema può essere trovare un medico che valuti la sua situazione di salute, … ma provi a chiamare il numero verde, è possibile che si possa trovare un medico vicino a lei.
E comunque secondo Lei 64 anni sono un età “ragguardevole”? a me sembra proprio di no!

salve dottore. il 4 febbraio avrò la prima visita per iniziare la dieta con i vostri prodotti il problema è che la sera del 14 febbraio ho gia in programma una cena extra, la mia domanda perciò è:posso iniziare la dieta subito dopo la visita e concedermi l’extra il giorno 14 e poi ricontinuare la dieta dal giorno successivo o è meglio iniziarla dopo per non interrompere tutto?? anche perchè vorrei riuscire ad arrivare a fine marzo con la dieta quasi conclusa in quanto ,proprio a fine marzo, ho in programma 2 matrimoni e quindi pranzi extra che andrebbero a compromettere il ciclo della dieta se in quel periodo fossi ancora a dieta. grazie

Senta il parere del suo medico, io opterei per cominciare la dieta da subito; chi ha detto che la cena di San Valentino debba essere devastante? in fondo potrebbe optare per un buon Antipasto + un secondo con verdure e se non mette il dolce è comunque a dieta! Questo vale anche per i pranzi di nozze… Buon inizio dieta.

Buongiorno seguo il primo step dal 4 dicembre sono calata 4 kg il primo mesi e dal 30 dicembre a oggi solo 1 kg! Senza sgarri e cambiamenti di nessun tipo, il mio medico ha detto che se non perdo altri 2 kg in 10 giorni questa dieta per me non va bene…e quindi sacrifici, soldi e impegno per soli 6kg?! Sono contrariata…perdoni lo sfogo

E’ molto difficile valutare la situazione via mail… le variabili sono decisamente troppe per poter dare un giudizio senza conoscere il caso in dettaglio; posso solo dire che il suo medico mi sembra corretto visto che si pone, e le pone, un limite di tempo oltre il quale fermarsi proprio per non continuare ad impegnare “sacrifici, soldi e impegno” come lei dice.
Di più non saprei dirle, se non conoscendo meglio le sue problematiche!

salve volevo chiedere se potevo assumere amin21k, 2 mesi fa’ mi hanno asprtato la tiroide e paratiride perchè avevo due sdenomi di 7 cm sarei cosi felice se lei mi può aiutare…grazie..

Signora, questa è il blog ” il medico risponde” di New Penta, non di amin21k, se ne hanno uno (di blog, intendo), chieda a loro!

Salve D.re. Mi scuso se suddivido troppo le domande. Ho cominciato con la formula Express e proseguirò con la formula efficienza. Che ne pensa? Percorro 1 e 2 step così facendo? Oppure sono sul secondo direttamente con queste opzioni?

Dipende da come vengono usati i prodotti presenti nelle 2 Formule.. se guarda sul sito le caratteristiche dello Step 1 e 2 può darsi da sola una risposta..
Comunque non è detto che tutti debbano fare lo Step 1; si può partire anche dal 2° Step; ne parli col suo medico.. o se vuole mi descRiva la sua giornata di dieta e potrò capire meglio

salve . ho appena cominciato la dieta e ho un sapore metalico in bocca . come posso risolverlo?

bevuto i 2 litri di acqua?

Buonasera, ho iniziato la 1 fase da 5 gg.
Da ieri mattina a stamane dissenteria … quindi la dott che mi segue mi ha consigliato di ridurre il pentacal.
Ogni sera, con notevole peggioramento stasera, sento come un gonfiore con nausea, con sensazione di pienezza. Come avessi mangiato chissà che, mentre sono molto ligia a prodotti e verdura concessa. La sensazione è quella di quando non si digerisce con quel peso allo stomaco..
Può starci nei primi gg oppure non è tra gli effetti collaterali e quindi devo dirlo?
Grazie in anticipo e cordiali saluti, Paola

Cara Paola deve in ogni caso riferirlo alla Dott.ssa che la segue che saprà trovare una soluzione. Magari sta mangiando più verdure del suo solito, o ha un intolleranza al lattosio e deve usare i prodotti della linea senza lattosio, o è un effetto temporaneo dei primi giorni di cambio alimentazione, o… un virus? Difficile dirle di più o fare ipotesi via mail, serve il medico “de visu” Comunque tranquilla, non è sicuramente niente di grave1

Vorrei sapere cosce’ la formula Express di cui nessuno mi ha mai parlato grazie mille

come può leggere sul sito è una confezione di 57 prodotti New Penta diversi tra loro come sapori con cui può, sempre seguiti da un medico, attuare un oeriodo di dieta (in genere step 2) variando i gusti ed usufruendo anche di uno sconto all’acquisto!

DOPO AVER MANGIATO UN FINOCCHIO TAGLIATO CON OLIO SALE E ACETO BALSAMICO A MIO FIGLIO SI SONO GONFIATI BOCCA OCCHI COLLO POLSI,QUALCUNO MI SA SPIEGARE COSA è SUCCESSO

era un finocchio condito, non un integratore proteico! Non è a questo blog che può chiedere lumi!

mi scusi dott vorrei dei chiarimenti se sono fuorii posso mangiare una barretta e una verdura e poi se salto gli spuntini come mi devo comportare dopo al prossimo pasto glie lo chiedo percchè la mia dott è fuori sede e nn posso rintracciarla

Gli integratori proteici che le sono stati prescritti sono OBBLIGATORI. Se non riesce a mangiarli al pasto indicato li mangi in quello successivo.

salve ho già fatto questa dieta con ottimi risultati l’anno scorso.ora vorrei ordinare un po’ di prodotti per depurarmi dalle feste appena trascorsema ho perso il codice per lo shop.posso risolvere senza dover chiedere ancora il codice alla mia dottoressa.grazie infinite

deve chiedere alla dottoressa.., questa è una terapia!

ho avuto l’epatite c da piccola la vostra dieta comporta dei problemi al fegato?

La “nostra” dieta richiede PER TUTTI una visita medica e degli esami che convalidino l’idoneità a poterla seguire… Serve un medico formato alla metodica, se non ne conosce chiami il numero verde, sicuramente ci sarà un collega nella sua zona