Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Buonasera,vorrei un’informazione,prima di spendere soldi x andare da un medico e sentirmi poi fare risposta negativa…Sto allattando la mia bambina,posso comunque iniziare questa dieta?aspetto una vostra risposta,grazie mille

Io, da medico, la farei aspettare la fine dell’allattamento per fare una dieta dimagrante stretta e le darei per ora qualche consiglio alimentare.

Buongiorno, ho ripreso a correre da 2 settimane, dopo quasi un anno di dolce far nulla, a giorni alterni e tempo permettendo, per 30/45 min corsa normale. Ho notato che da questa ripresa ho messo su 1 kg, non ho modificato la mia alimentazione e nemmeno aumentato le dosi…non capisco, può aiutarmi a schiarirmi le idee? Grazie anticipatamente.

Speriamo abbia aumentato la massa muscolare!.. mai fidarsi della bilancia

Di solito quanti giorni dura la fase del primo step?

Dipende da tanti fattori, in genere mai meno di 3 settimane.

Buonasera, è possibile mangiare cavolini di bruxelles nella seconda fase al posto del cavolo o dei broccoli? Grazie

meglio utilizzarli a partire dal 3° Step

Salve, dopo aver iniziato la dieta, ho cominciato nuovamente ad avere un senso di reflusso e alcune volte ad eruttare.
Il problema è che questo mi capitava spesso prima, ma dopo una cura sono guarito.
Come mai è tornato?
Inoltre è normale percepire senso di costrizione nella parte della schiena dietro l’addome e appena sopra il fondoschiena?
grazie.

Il reflusso gastroesofageo,dovuto in genere alla presenza di un ernia iatale,è esacerbato da condizioni di gastrite ipersecretiva e/o dalla presenza di Helicobacter pylori. Se ci fosse la presenza di uno o entrabe queste patologie è possibile che anche dopo una cura il problema possa ripresentarsi. Deve parlarne con il medico che la segue e seguire le sue indicazioni. per quanto riguarda il senso di costrizione non saprei….

Non riesco a raggiungere telefonicamente il mio medico… La pizza primo step e’ concessa ?grazie mille

se per pizza primo step intende il preparato Protiligne per pizza sì, se intende invece la pizza (farina, acqua, lievito e relative guarniture)no! Prego

L anno scorso ho dovuto interrompere la dieta perché mi avevano nauseato quasi tutti i prodotti e solo all odore mi sentivo male essendo molto debole di stomaco …Ho notato che avete introdotto tanti prodotti nuovi per il primo step… Paradossalmente con 3 preparazioni dolci e 2 di tegole al gg potrei dimagrire? La mia domanda e’ seria e confronterò la sua risposta con quella del mio medico ke e’ perplesso! La ringrazio moltissimo

Anche la mia risposta è SERIA, ANZI SERISSIMA.
I 3 preparati dolci vanno benissimo, mi limiterei ad usare un solo prodotto Fornodiet al giorno; se per le sue necessità serve un quinto prodotto mi orienterei su brick o wafres Protiligne o barretta crisp tutti utilizzabili dallo Step 1

Buongiorno, mi potete informare sulla presenza di qualche dietologo che segue il vostro programma alimentare nella mia zona? Risiedo a Solaro a nord di Milano !
Grazie

Andrea cianci

telefoni al nostro numero verde che trova sul sito, sapranno darle indicazioni precise.

Dott.mi scusi, le ho appena chiesto se nel primo step si può mangiare la pizza ma ovviamente io intendevo la VOSTRA pizza!
Grazie mille e scusi

le avevo già risposto…

salve dottore,sto aspettando che mi arrivino i prodotti terminati.a colazione avevo la bevanda al cappuccino(terminata) va bene se a colazione bevo del te con mezzo pacco di delizie,a pranzo omelette,merenda l’altro mezzo pacco di delizie e a cena il vostro purè?! la ringrazio infinitamente e mi complimento per la sua pazienza!!!!

BRAVISSIMA, PER QUALCHE GIORNO E’ UN OTTIMA SOLUZIONE !
POI APPENA ARRIVANO I PRODOTTI RIPRENDA IL SUO SCHEMA

vorrei sapere i 5 passi in cosa consistono?
o dove li posso trovare?

i 5 passi non si trovano… si fanno! seguendo, accompagnata dal suo medico, il trattamento dietetico multifasico che può leggere sul sito New Penta!

Salve dottore, le pongo forse una domanda stupida

Si possono consumare tutte le spezie? anche il curry??

Ho già perso 5 kg nel primo step sono contentissima!!!
Ora inizio il 2° step :)
Grazie

Anche le spezie hanno il loro tenore in carboidrati, ma viste le modiche quantità che normalmente si utilizzano (nessuno di noi mette 100 grammi di curry in una porzione individuale) possiamo dire che possono essere utilizzate a piacere.
Sono molto contenta per Lei dei risultati ottenuti, continui così!