Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Vorrei sapere quali benefici può dare il metodo pentadiet per la riduzione ( magari anche eliminazione!) della cellulite; in particolare se anche lo step due può dare i medesimi risultati dello step 1 dal momento che ho bisogno di eliminare solo 2-3 kg. Grazie Manuela

La dieta proteinata Pentadiet può dare ottimi risultati nelle problematiche di cellulite, se partire con lo step 1 o 2 è una decisione che deve valutare con il medico,formato alla metodica, che la seguirà nel suo percorso.

buongiorno
io sto seguendo questa dieta da 8 gg
colazione e spuntino metà mattina con delizie fornodiet
spuntino pomeriggio con biscotti all’arancia
pranzo e cena con verdure e carne o pesce (quelli consentiti nel depliant)
non sono scesa di un grammo, la bilancia non si muove. in compenso vedo la mia pancia leggermente più piatta.
sto proseguendo bene?
mi dà un consiglio su cosa assumere x poter aiutare l’intestino nelle sue funzioni?
siccome ho le braccia un pò grosse come posso fare x togliere i grassi da li? sarà efficace questa dieta x le braccia?

Buongiorno a Lei,
non capisco bene quale Step stia seguendo, d’altronde non conoscendo i suoi dati antropometrici( peso, altezza, età, ecc.. ) non posso darle consigli relativi alla dieta. Le consiglio di parlarne con il Medico che la segue che sarà sicuramente più preciso al riguardo. Per quanto riguarda l’intestino può utilizzare Penta Lax 1 cps al giorno, ma anche per questo problema il suo Medico potrà indagare meglio le funzioni intestinali “de visu” cosa che mi riesce difficile per mail…
Per le braccia: dieta e attività fisica mirata!

salve. ho finito la dieta ad maggio 2013 ed ho perso 12 kili. da allora fino ad oggi ho recuperato 5 kg… cosa mi consiglia di fare per poter perderli velocemente con i vostri prodotti?
grazie
Franco

Ritorni dal Medico che l’ha seguito durante la precedente dieta e decida con lui se ripartire dal 1°o dal 2° Step

Buon giorno!!amo tantissimo la frutta e la verdura ,sono gli alimenti in quantita’ maggiore che assumo .tra questi c’è il limone ,ne bevo un bicchiere con acqua la mattina digiuna ,e durante il giorno un litro e mezzo di acque e un limone spremuto .tante grazie x la risposta ,

Non vedo la domanda

Salve, ho iniziato da pochi giorni la dieta con il vostro metodo.
avevo qualche domanda:
posso bere thé o tisane ovviamente senza zucchero? e se si quante ne posso assumere in un giorno?
I carciofi rientrano tra le verdure concesse? È possibile avere un elenco preciso? Il mio medico è stato un poco vago.
Grazie.
Giorgia

Buongiorno Giorgia,
andiamo con ordine:
Sul sito New Penta cliccando alla voce “il Metodo” troverà un sottomenù con la voce “alimenti concessi” dove potrà trovare tutti gli alimenti che si possono utilizzare. Comunque il carciofo non è tra quelli concessi.
Per quanto riguarda le bevande, purchè senza zucchero, si possono certamente utilizzare, 2-4 tazze al giorno, la bevanda principale deve essere l’acqua.
Buon proseguimento!

Buongiorno, tra poco comincerò la vostra dieta, sto aspettando che il medico mi chiami per darmi i prodotti.
Volevo sapere se come dolcificante si può usare il dietor.
Grazie
Raffaella

Buonasera Sig.ra Raffaella, e benvenuta tra i pazienti in dieta proteica! Sì, come dolcificante può utilizzare il dietor o qualsiasi dolcificante a base di saccarina, acesulfame, aspartame o stevia.

salve per problemi di malattia oggi sono stata in osp e nn ho potuto fare la dieta se salto un giorno che succede

Niente, che ricomincia il giorno dopo !!!!

da circa un anno per abitudine ho aggiunto alla mia colazione:1 arancia,2 Kivi, 1/2 banana, 4 noci, 1/4 di litro di capra, 4 fette biscottate ai cereali, un pezzetto di cioccolato fondente anche 1/2 bicchiere di passata Muti mescolata con uno spicchio d’aglio, origano, peperoncino e un pizzico disale. Mi piace molto ma mi è stato detto che il consumo giornaliero non fa bene per via dei conservanti contenuti nella passata Muti. E’vero? Distinti saluti Giuseppe

domanda non attinente

Buon giorno
sono intollerante alle proteine della soia (e tutti i derivati). Avete prodotti diversificati senza queste proteine in numero sufficiente da poter affrontare un regime dietetico che non sia noioso nel gusto?
grazie
Grimilde

Buon giorno a lei,
la maggior parte dei prodotti sono costituiti da proteine del latte…. non dovrebbe avereproblemi. Il suo medico conoscesicuramente la composizione di ogni prodotto e saprà guidarla nella scelta.

Salve, sono nella fase 2, vorrei sapere se i carciofi si possono mangiare?

Niente carciofi nello Step 1 e 2; li potrà utilizzare in quantità limitata a partire dallo Step 3; ma ci sono tantissime altre verdure!!!!!!

salve e mi scusi è da poco che ho iniziato la dieta e sono nel pallone me i prodotti forno diet quanti ne devo mangiare per spuntino 1 pacco o due pacchi al giorno grazie

Normalmente io ne faccio utilizzare 1 porzione al giorno, il suo medico che la segue la conosce sicuramente meglio e può eventualmente modificare la quantità in base alle sue necessità.

Salve, io sono una persona affetta da fame compulsiva che mi ha fatto ingrassare tantissimo, fino a 110 kg che sono in aumento. Un tempo mangiavo anche se non avevo fame perché facendolo colmavo un vuoto; ora, invece, è diventata una vera e propria “dipendenza da cibo” che mi impone di fare notevoli fuoripasto. Il mio medico mi ha parlato della dieta proteica in quanto l’ha provata e mi ha riferito che una volta entrati a pieno regime questa dieta garantisce un senso di sazietà completo che rende non necessario mangiare fuori dai pasti e fuori da quelli che sono gli alimenti della dieta proteica. Volevo chiederle: questa dieta si adatta anche ad un mangiatore compulsivo come me?

Non ci sono controindicazioni, se tutti gli esami vanno bene, ad utilizzare la dieta proteica nel Binge Eating Disorder (in italiano, “Sindrome da alimentazione incontrollata” o secondo alcuni “fame compulsiva”), magari associadolo con un integratore alimentare, nello specifico utilizzerei Penta Met, che aiuti ad innalzare il tenore di serotonina spesso deficitaria. Penso che valga la pena di iniziare questa dieta, ovviamente sotto controllo del suo Medico, però con convinzione e determinazione e non solo per “provare”!!!!