Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



salve . ho appena cominciato la dieta e ho un sapore metalico in bocca . come posso risolverlo?

bevuto i 2 litri di acqua?

Buonasera, ho iniziato la 1 fase da 5 gg.
Da ieri mattina a stamane dissenteria … quindi la dott che mi segue mi ha consigliato di ridurre il pentacal.
Ogni sera, con notevole peggioramento stasera, sento come un gonfiore con nausea, con sensazione di pienezza. Come avessi mangiato chissà che, mentre sono molto ligia a prodotti e verdura concessa. La sensazione è quella di quando non si digerisce con quel peso allo stomaco..
Può starci nei primi gg oppure non è tra gli effetti collaterali e quindi devo dirlo?
Grazie in anticipo e cordiali saluti, Paola

Cara Paola deve in ogni caso riferirlo alla Dott.ssa che la segue che saprà trovare una soluzione. Magari sta mangiando più verdure del suo solito, o ha un intolleranza al lattosio e deve usare i prodotti della linea senza lattosio, o è un effetto temporaneo dei primi giorni di cambio alimentazione, o… un virus? Difficile dirle di più o fare ipotesi via mail, serve il medico “de visu” Comunque tranquilla, non è sicuramente niente di grave1

Vorrei sapere cosce’ la formula Express di cui nessuno mi ha mai parlato grazie mille

come può leggere sul sito è una confezione di 57 prodotti New Penta diversi tra loro come sapori con cui può, sempre seguiti da un medico, attuare un oeriodo di dieta (in genere step 2) variando i gusti ed usufruendo anche di uno sconto all’acquisto!

DOPO AVER MANGIATO UN FINOCCHIO TAGLIATO CON OLIO SALE E ACETO BALSAMICO A MIO FIGLIO SI SONO GONFIATI BOCCA OCCHI COLLO POLSI,QUALCUNO MI SA SPIEGARE COSA è SUCCESSO

era un finocchio condito, non un integratore proteico! Non è a questo blog che può chiedere lumi!

mi scusi dott vorrei dei chiarimenti se sono fuorii posso mangiare una barretta e una verdura e poi se salto gli spuntini come mi devo comportare dopo al prossimo pasto glie lo chiedo percchè la mia dott è fuori sede e nn posso rintracciarla

Gli integratori proteici che le sono stati prescritti sono OBBLIGATORI. Se non riesce a mangiarli al pasto indicato li mangi in quello successivo.

salve ho già fatto questa dieta con ottimi risultati l’anno scorso.ora vorrei ordinare un po’ di prodotti per depurarmi dalle feste appena trascorsema ho perso il codice per lo shop.posso risolvere senza dover chiedere ancora il codice alla mia dottoressa.grazie infinite

deve chiedere alla dottoressa.., questa è una terapia!

ho avuto l’epatite c da piccola la vostra dieta comporta dei problemi al fegato?

La “nostra” dieta richiede PER TUTTI una visita medica e degli esami che convalidino l’idoneità a poterla seguire… Serve un medico formato alla metodica, se non ne conosce chiami il numero verde, sicuramente ci sarà un collega nella sua zona

Egr.Dottore,
la ringrazio per la sua risposta. Probabilmente come Lei dice si tratta di “voglie” più che di fame.Ma come si combattono le voglie???Davanti la televisione o momenti di stess,magari non facendo quello che fanno gli americani che si mangiano patatine e noccioline, noi che possiamo fare??? Oltre a bere acqua???
Un grazie sincero,
Claudio

Magari smettiamo di guardare programmi poco interessanti che ci annoiano e dedichiamoci a passatempi più gratificanti! Già porci la domanda se è vera “fame” ci può permettere un miglior controllo. Saluti

salve dottore,nel primo step posso sostituire il latte di soia al posto della bevanda al cacao?

No, il latte di soia ha una quantità di proteine troppo bassa se paragonata a quanto è contenuto nei preparati(tutti, non solo la bevanda al cacao)

Buongiorno! Ho riiniziato la dieta per la seconda volta 4 settimane fa. Causa ipertiroidismo non perdo molto peso,in 4 mesi la prima volta ho perso solo 5 kg. Questa volta 1.5 in un mese.Oggi a pranzo ho mangiato un pane integrale,volevo sapere se ho interrotto la chetosi e quindi se devo ripartire da domani con 4 preparati. Purtroppo il medico che mi segue rientra fra 10 giorni. Grazie e buona giornata

Il pane, anche se integrale, si utilizza a partire dal 3° step… la chetosi si è sicuramente interrotta … ma possiamo ripartire bene con i 4 preparati e nessun carboidrato ( Farina, Frutta, e le verdure non consentite..)
Controlli che non ci siano “deroghe” nella sua alimentazione che possano giustificare una perdita di peso.. non molto brillante… oltre ai problemi tiroidei, ovviamente.

salve dottore sono al primo step, vorrei sapere come mai quando assumo in tutta la giornata solo le preparazioni in bustina mi sento molto piu’ energica di quando assumo le preparazioni solide. e’ una mia sensazione oppure c’e’ una spiegazione?
poi non riesco a capire nelle verdure concesse c’e’ scritto tutte quelle a foglie, ma i carciofi sono compresi??? scusi se la domanda e’ stupida ma non riesco a capirlo ( dei carciofi).

Alcuni prodotti “solidi” come i biscotti Forno Diet contengono qualche grammo (3 grammi) di proteine in meno rispetto alle bustine…. non penso lei possa sentire la differenza. Per verdure a foglia verde si intendono spinaci, biete, catalogna e tutte le insalate verdi; i carciofi non sono compresi, le loro “foglie” sono in realtà dei petali. Li ritroverà più avanti nelle fasi di transizione e mantenimento.

Buongiorno Dottore… ho terminato il PentaCal, posso sostituirlo con altri integratori in attesa del nuovo ordine? Es. Polase?
Grazie

Certamente, è meno completo rispetto al Pentacal ma contiene l’indispensabile.