Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Buongiorno dottore,
Vorrei sapere se le tisane alla frutta in bustina possono essere assunte o se c’é il rischio di interrompere la chetosi.
La ringrazio

Purchè senza zucchero non presentano controindicazioni

Buongiorno,
Vorrei sapere se durante il primo step si possono usare in prevalenza e completamente le buste dolci, invece di qeulle salate, accompagnate naturalmente sempre dalle verdure.
Grazie
Manuela

Buongiorno a Lei,
da un punto di vista organolettico la composizione degli integratori proteici dolci e dalati è + o – lo stesso, variano gli aromi. Penso però che anche durante un percorso dieta dovrebbero essere mantenute delle distinzioni fra i sapori dei pasti principali (pranzo e cena) e quelli di colazioni e spuntini; dobbiamo rieducarci e non penso che possa essere definito buona alimentazione pranzare con un budino…. anche se accompagnato dalle verdure. Buona dieta comunque!

Salve, vorrei sapere se la vostra dieta la possono svolgere adoloscenti ?

Come dico sempre la prescrizione deve essere fatta e seguita da un medico formato ad hoc, sarà suo compito giudicare se quel paziente è idoneo, sotto ogni aspetto compresa l’età, a seguire un percorso di dieta proteica e in quale fase.

salve sono Mary
gradirei sapere se vi e’ in commercio un altro integratore proteico piu economico di Amin k21 pero’ con le stesse proprieta’ di Amin……..e’ solo una questione economica

Amin 21k?
Io posso parlare degli integratori proteici Penta…

Dottore, vorrei sapere se una dieta proteica tipo amin 21k va bene anche per chi come me è bypassata e deve perdere gli ultimi 7 kg. Grazie

Per Amin 21k chieda a loro, per il metodo Pentadiet si rivolga ad un medico formato alla metodica della sua zona, la visita medica, la raccolta dell’anamnesi e la valutazione degli esami per noi è fondamentale e non è possibile farlo via mail !!!

Buongiorno Dottore..ho appena iniziato il 1 step.
E’ possibile su alcuni prodotti tipo le bevande cacao/cappuccini, tiramisù o lo yogurt sostituire l’acqua con il latte zymil? Ruduco la perdita di peso?
Grazie

Buongiorno a Lei e buon inizio d’Anno e di dieta!
Anche se nello Zymil la percentuale di lattosio è solo dello 0.5%, questo non significa che questo latte non contenga carboidrati, la percentuale di zuccheri rimane la stessa è solo diversa la composizione. Durante il 1° step sarebbe meglio usare solo acqua, questo le permetterà di sfruttare al meglio le caratteristiche della dieta proteica con risultati migliori sia in termini di perdita di peso che di riduzione del senso di fame. E poi perchè aggiungere calorie? Vada avanti con le indicazioni che le sono state date, il piccolo sacrificio sarà ripagato da uno splendido risultato; buona dieta!