Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



Sto assmendo metforal 850 1 cp x 2 al di ma non riesco a diminuire allora vorrei associare alle compresse pure F1 di herbalife .sono indecisa perche non so se questa associazione e pericolosa o meno………..!!!!!Vorrei un consiglio.Grazie Lanfredi Marini Rosaria

Signora Rosaria, se vuole io le parlo dei benefici del Trattamento Multifasico Integrato NEW PENTA e delle possibili interazioni con farmaci o altro; di Herbalife dovete chiedere ad Herbalife…. Ogni tanto guardate a chi vi state rivolgendo per le richieste di consigli!!!

Buonasera chiedo:x una cena fuori con amici che mangiano pizza essendo al terzo step rischio molto a mangiarla anche io casomai senza mozzarella,o meglio evitare ? se così fosse crostacei e molluschi ,o un ‘insalata di mare mi sono
concessi? Dalla mia dietologa il pesce anche nel terzo step mi sembra di avere capito sia solo quello azzurro Grazie

Il pesce va bene tutto, compreso molluschi e crostacei; al 3° step può occasionalmente starci anche una pizza, meglio se anzichè solo pomodoro mangia una pizza al prosciutto (teniamo più alto il tenore di proteine), però niente frutta nella giornata (compensiamo la quota di carboidrati)
E il giorno dopo riprenda la sua dieta!

Sono al primo step .. Alterno colazione e merenda con un prodotto tra questi: o yogurt, o biscotti scorrette.., o barrette Crisp, o budino – Il pranzo con 300 grammi di verdure concesse con un prodotto vs. O omelette, o pasta, o risotto .. Però in questa prima fase ho aggiunto un prodotto fornodiet ( le tegole all’olio) , mi servono per le volte che dovrò mangiare fuori poiché pratici e li accompagnerei con 300 grammi di finocchi o zucchine o peperoni o lattuga. Cercherò di non associare la pasta e le tegole lo stesso giorno, magari potrei alternare il pranzo fuori con le tegole e la cena con omelette e verdure… La mattina a digiuno prendo Pentacal, una bs. Al giorno…. Vanno bene i prodotti per questo primo step? Ho iniziato oggi e lo farò per 10 giorni ..poi continuerò gli altri step
. Compromette qualcosa avere le tegole al primo step. Grazie per la gentile consulenza.. Saluti

Mi sembra un ottima programmazione, segua il programma che mi ha illustrato e avrà sicuramente ottimi risultati!!!

Salve la patata e i pomodori nel 3 step possono essere mangiati in quanto ortaggi? Grazie Laura

Le patate non ancora, i pomodori può metterne 150 gr ad ogni pasto, oltre alle verdure autorizzate.

Buongiorno,
Sto seguendo il 1° step della dieta in oggetto dal 14 aprile.Al 1°controllo, dopo 4 giorni dall’inizio , sono stati registrati quasi due kg in meno. Ora , a causa di una intolleranza alimentare mi vedo costretta ad assumere antistaminici per 10 gg.( Pafinur 10mg).
Vorrei sapere se tale assunzione avrà o meno degli effetti sulla dieta .
Grazie

Penso che non avrà nessun problema, prosegua tranquillamente con la csua dieta ma non si aspetti di continuare a perdere 2 Kg ogni 4 giorni, sarebbe eccessivo!

Buonasera ho iniziato il terzo step kg persi 9 ho inserito yogurt 0,1 e un frutto x quanto riguarda la carne l’agnello tipo costoline alla griglia è consentito?e le carote che trovo nel minestrone surgelato? Naturalmente quello senza patate e legumi la ringrazio Eelisabetta1962lisabetta da bologna

Carne d’Agnello consentita, sopratutto a Pasqua!Bene il minestrone surgelato tipo Light anche se contiene un po di carote.

Salve dottore …. Sono al primo step da soli 2 giorni e mi chiedevo se fosse possibile utilizzare un po’ di sale ( specie per conferire maggiore sapore alle verdure concesse durante questa fase).
Grazie in anticipo.

Non solo è possibile, è obbligatorio !!!
Durante la dieta proteica, sopratutto nei primi Step l’uso del sale è obbligatorio per evitare di incorrere in cali di pressione.

Buonasera!
Sono in “dieta” da un mese e ho perso 3,5kg. Per le prime due settimane non sono riuscita ad entrare in che tosi, nonostante seguissi la dieta perfettamente. Ora senza sgarri sono uscita dalla chetosi. Come da indicazioni alterno step1 a step2, inserendo almeno 2 pasti liquidi.Può dipendere da ormoni?(venerdì prox avrò la pausa della pillola) oppure lo stress?(sono molto nervosa in questa settimana)
Grazie di cuore
Michela

Buongiorno a lei,
la risposta alla sua domanda è si per entrambe le ipotesi; lo stress con l’inevitabile aumento del cortisolo è sicuramente responsabile di un rallentamento del dimagrimento così come la fase premestruale. Per quanto riguarda bla chetosi si può essere in chetosi anche se lo stick è negativo, il nostro organismo talvolta compensa la presenza di corpi cxhetonici che seppur prodotti non compaiono nelle urine.
La dieta funziona non perchè il keturtest è positivo ma perchè ci si è attenuti alle indicazioni!

buonasera, ho fatto le analisi (sono al secondo mese)e trovo potassio pari a 6 (limite a 5) e presenza di acetone nelle urine. Che devo fare? sono preoccupata,
Grazie

mi scusi ma è al secondo mese di cosa? :
dieta proteica; gravidanza?

Se è al secondo mese di dieta proteica l’acetone nelle urine è nella norma, e il potassio non è preoccupante, basta ridurre la dose di Pentacal.

Se è gravida contatti il suo ginecologo anzichè interpellare un medico attraverso internet, mi sembra più saggio sopratutto quando ci si dichiara preoccupati!

buongiorno ho iniziato il primo step da 4gg,ma persiste una sensazione di capogiri…il controllo della glicemia è buono essendo diabetico, ma capogiri e mal di testa continuamente.
inoltre prendo 30gocce diDROPAXIN al giorno,posso continuare a prenderle o devo sospendere?
Ultima cosa,per pasqua nn sono a casa con i prodotti,cosa posso mangiare? Grazie…..

La mia risposta giunge dopo la Pasqua…. spero abbia interpellato il suo medico per avere indicazioni o che abbia “ragionato” con la testa!. Ovviamente la risposta al quesito Pasqua senza prodotti era: mangiare quanto più simile ai prodotti cioè proteine (carne o pesce) senza aggiungere carboidrati.
Se non ha fatto così, pazienza; finita la Pasqua si riprende il regime dietetico e si riparte!
Riguardo il problema capogiri e mal di testa è abbastanza normale nei primi giorni per chi ha problemi di metabolismo degli zuccheri, tantopiù in chi è già giunto al diabete

Buonasera io sono al terzo step da una settimana ho inserito latte e frutta a pranzo . Fra una sett ho un occasione speciale in cui mi troverò a mangiare una pizza o un piatto di pasta .devo rinunciarvi ? È di sera.aiuto !!!

Ceni pure con quello che c’è.
Il giorno dopo una giornata di Step 1, poi ritorna al 3° Step.

Salve nel 3 step il mais è consentito ???grazie ambra

NO