Il medico risponde

Il Medico Risponde è un servizio che New Penta mette a disposizione dei propri pazienti interessati a porre dei QUESITI RELATIVI AL METODO PENTADIET.

Risponde alle vostre domande il Dottor Danilo De Santis, Medico Chirurgo Specialista in Scienza dell’Alimentazione.

Invia quesito

Compila il seguente modulo (* campi obbligatori)

 

Cerca tra le domande



La dieta penta puo essere seguita da chi ha subito la rivascolarizzazione coronarica traumite stent, E non ha subito necrosi Cardiaca? In poche parole ci sono controindicazioni per chi ha una ischemia coronarica e necessità di dimagrire e controllare pressione e colesterolo?

La dieta con integratori proteici Penta può tranquillamente essere seguita da pazienti portatori di stent coronarici; sarà di aiuto a controllare l’ipertensione e l’ipercolesterolemia proprio perchè si tratta di integratori a basso contenuto di lipidi totali e bassissimo contenuto di grassi saturi. Importante, come per tutti, fare riferimento ad un medico formato alla metodica che valuti le sue neessità e la segua nel percorso dietetico.

Buongiorno sto seguendo la dieta da una settimana. Colazione e spuntino pomeridiano con delizie fornodiet pranzo e cena con carne e verdure e spuntino mattina con biscotti all’arancia. Non ho perso nessun grammo. Sto facendo bene o sbaglio qualcosa?
Grazie

Diciamo che come schema dietetico potremmo definirlo un terzo step senza frutta, ne parli col suo medico e magari riparta da uno step 1 o 2, otterrà risultati migliori. Buon lavoro!

Buonasera dottore, le gomme senza zucchero possono essere usate? E la rucola e’ concessa?…..sono Paola e sono al 2 step. Grazie in anticipo

Se sono veramente senza zuccheri possono essere usate, ma è proprio necessario continuare a “masticare” mandando al nostro stomaco fiotti di saliva che lo preparano ad un arrivo di cibo che poi non arriverà? Per la rucola invece tutto ok, va benissimo.

Buongiorno dottore,
Vorrei sapere se le tisane alla frutta in bustina possono essere assunte o se c’é il rischio di interrompere la chetosi.
La ringrazio

Purchè senza zucchero non presentano controindicazioni

Buongiorno,
Vorrei sapere se durante il primo step si possono usare in prevalenza e completamente le buste dolci, invece di qeulle salate, accompagnate naturalmente sempre dalle verdure.
Grazie
Manuela

Buongiorno a Lei,
da un punto di vista organolettico la composizione degli integratori proteici dolci e dalati è + o – lo stesso, variano gli aromi. Penso però che anche durante un percorso dieta dovrebbero essere mantenute delle distinzioni fra i sapori dei pasti principali (pranzo e cena) e quelli di colazioni e spuntini; dobbiamo rieducarci e non penso che possa essere definito buona alimentazione pranzare con un budino…. anche se accompagnato dalle verdure. Buona dieta comunque!

Salve, vorrei sapere se la vostra dieta la possono svolgere adoloscenti ?

Come dico sempre la prescrizione deve essere fatta e seguita da un medico formato ad hoc, sarà suo compito giudicare se quel paziente è idoneo, sotto ogni aspetto compresa l’età, a seguire un percorso di dieta proteica e in quale fase.

salve sono Mary
gradirei sapere se vi e’ in commercio un altro integratore proteico piu economico di Amin k21 pero’ con le stesse proprieta’ di Amin……..e’ solo una questione economica

Amin 21k?
Io posso parlare degli integratori proteici Penta…

Dottore, vorrei sapere se una dieta proteica tipo amin 21k va bene anche per chi come me è bypassata e deve perdere gli ultimi 7 kg. Grazie

Per Amin 21k chieda a loro, per il metodo Pentadiet si rivolga ad un medico formato alla metodica della sua zona, la visita medica, la raccolta dell’anamnesi e la valutazione degli esami per noi è fondamentale e non è possibile farlo via mail !!!

buona sera ho iniziato il 1 step ieri ma la dottoressa mi fa mangiare omelette sia a pranzo sia a cena per 15 giorni nn mi faranno male grazie

Parli con la sua Dottoressa, sono sicura che nell’ampia varietà dei prodotti New Penta potrete trovare tantissime varianti di gusti! Comunque parliamo di proteine dell’uovo e non di uovo intero quindi non corre nessun rischio.

Sono in menopausa da 5 anni faccio una dieta abbastanza Severa uno sport solo una Volta alla settimana Zumba ho 53 anni ma il mio addome e sempre gonfio quake potrebbe essere la causa sono alta 150 peso 56 kg grazie per la risposta

lo chieda al suo medico di base che ha la possibilità di visitarla

Buongiorno, si può bere acqua e limone al mattino a digiuno?

Certamente!

Buongiorno dott sono nella prima fase e ho un dubbio posso usare il limone x condire le verdure xche sulla lista che m ha dato il dott non lo si menziona nemmeno .La ringrazio

Qualche goccia di limone come condimento si può tranquillamente usare