Condizioni di vendita

Evasione

Al momento della spedizione viene emessa regolare fattura comprensiva di spese di spedizione. L’importo segnalato nel contrassegno è il totale con ogni tassa inclusa.

In caso di errata indicazione da parte del cliente di un prezzo totale sul Modulo d’ordine, si terrà valido il quantitativo ordinato e il totale verrà calcolato come da emissione di fattura.

Per garantire un migliore servizio, verranno spediti tutti i prodotti disponibili a magazzino. Eventuali prodotti mancanti verranno inviati successivamente o verranno sostituiti con altri, previo accordo con il cliente.

Consegna

Gli ordini ricevuti prima delle ore 13.00 saranno evasi il giorno stesso della loro ricezione e saranno consegnati tramite corriere espresso in 24/48 ore. Per le regioni Calabria, Sicilia e Sardegna la consegna è prevista entro le 72 ore. Il sabato e la domenica non vengono effettuate consegne. L’azienda si impegna a rispettare tali tempistiche, salvo motivi che prescindano dall’azienda stessa.
Non è possibile venire a conoscenza dell’orario esatto di consegna, in quanto queste variabili dipendono dal vettore che organizza le spedizioni in base alla città e all’indirizzo. Tuttavia, un eventuale ritardo non dà diritto all’acquirente di rifiutare la merce, richiedere una riduzione sui prezzi di vendita dei prodotti, né richiedere danni o interessi.
Qualora il corriere non trovasse il destinatario ad un primo passaggio, deporrà un avviso e ripasserà in consegna il giorno successivo. In assenza di avviso di passaggio o in caso di mancato recapito entro le 48 ore, invitiamo il cliente a prendere contatto con il nostro Servizio Clienti.
Se i pacchi presentano tracce di cattivo trattamento durante la spedizione, la merce dovrà essere rifiutata o ritirata con riserva specifica, indicandone il motivo sulla lettera di vettura. Successivamente, dovrà essere contattato il nostro Servizio Clienti, che provvederà a presentare il reclamo al vettore.
La responsabilità alla New Penta S.r.l. può essere messa in causa soltanto nel caso in cui i pacchi presentino traccia di non corretto imballaggio o di rotture al momento della partenza.

Non conformità della merce

La sostituzione dei prodotti difettosi per cause dovute all’azienda, o di prodotti inviati per errore, sarà possibile solo se comunicata entro 10 gg dalla data di consegna con spese di trasporto a carico della New Penta S.r.l. I prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno. Non verranno ritirate confezioni incomplete o prodotti prossimi alla scadenza o scaduti.

Sostituzione

Premesso che il diritto di recesso o sostituzione per gli alimenti non è previsto dalla legge, la New Penta S.r.l., a tutela del consumatore, dà facoltà all’acquirente di esercitare tale diritto, dando comunicazione scritta (fax o email) delle referenze da sostituire, con relativi lotti e quantità. Tale comunicazione scritta deve avvenire entro e non oltre 10 gg lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
Nel caso di sostituzione, il cliente rende, a proprie spese, i prodotti non desiderati. Tali prodotti, al momento del ricevimento presso la nostra sede, verranno sostituiti e rinviati. I prodotti devono essere restituiti integri nella loro confezione originale e con adeguato imballo esterno.
Le confezioni devono risultare complete, integre ed intonse. Non verranno ritirate confezioni incomplete o prodotti prossimi alla scadenza o scaduti.