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Condizioni di vendita

Condizioni di vendita dei Prodotti

Le presenti condizioni si applicano esclusivamente agli acquisti effettuati da consumatori privati e non a quelli effettuati da operatori professionali.

1) Evasione degli ordini.
Condizione per l’evasione degli ordini di Prodotti effettuati e ricevuti tramite fax,
e-mail, telefono o numero verde è l’indicazione delle seguenti informazioni: dati anagrafici del cliente, dati e specifiche di spedizione, elenco dei Prodotti acquistati, consenso al trattamento dei dati personali, modalità di pagamento ed autorizzazione del Referente Sanitario.
Gli ordini di Prodotti effettuati tramite il sito
web verranno gestiti dopo l’avvenuta ricezione da parte del cliente della e-mail di New Penta S.r.l. di conferma dell’ordine stesso. 
Gli ordini di Prodotti effettuati e ricevuti completi di tutte le informazioni di cui sopra, accettati da New Penta S.r.l., confermati dal cliente e regolati secondo le diverse modalità di pagamento, saranno gestiti entro i due giorni lavorativi successivi.
New Penta S.r.l. evaderà gli ordini affidando la consegna dei Prodotti ordinati al corriere espresso incaricato della stessa, con contributo spese di spedizione a carico del cliente e ciò nei limiti delle proprie disponibilità e giacenze di magazzino. 
Eventuali Prodotti mancanti, previo accordo con il cliente, verranno sostituiti con altri Prodotti subito disponibili a magazzino.
Al momento della spedizione dei Prodotti ordinati, New Penta S.r.l. emetterà regolare fattura fiscale comprensiva di contributo spese di spedizione. 
La cifra che verrà riportata sul contrassegno rappresenterà il totale importo da pagare comprensivo di ogni spesa ed onere fiscale.
In caso di errata indicazione da parte del cliente sul Modulo d’Ordine Cartaceo del prezzo totale dei Prodotti ordinati, verrà considerato l’effettivo quantitativo dei Prodotti ordinati medesimi ed il loro prezzo totale verrà calcolato come da relativo listino vigente. 

2) Consegne.
Tutti gli ordini di Prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso e prevedono la consegna dal lunedì al venerdì (esclusi festivi e feste nazionali)
nelle 24/48 ore successive all’affidamento dell’ordine stesso al corriere.
Per le regioni italiane Calabria, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna, la consegna dei Prodotti avverrà entro le 72 ore. 
Una volta spediti i Prodotti il Cliente riceverà e-mail di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
New Penta S.r.l. si impegna a rispettare le predette tempistiche, salvo impedimenti, cause o motivi ostativi estranei alla sua sfera di azione o alla stessa non riconducibili o imputabili e, in ogni caso, salvo caso fortuito o forza maggiore.
Il cliente non potrà conoscere l’orario esatto di consegna dei Prodotti, trattandosi di circostanza variabile dipendente dal corriere espresso che organizzerà ed effettuerà le relative spedizioni in base ai luoghi di destinazione.
Eventuali ritardi nel recapito dei Prodotti ordinati non daranno diritto al cliente di rifiutarne la relativa consegna, di chiederne una riduzione di prezzo e neppure di richiedere qualsivoglia danno, indennità, interesse o altre somme.
In caso di assenza del cliente destinatario al primo tentativo di consegna, il corriere espresso deporrà un avviso e ripasserà in consegna il giorno successivo. 
In caso di mancato deposito di avviso di secondo tentativo di consegna o di mancato recapito dei Prodotti ordinati nei tempi indicati, il cliente potrà contattare il Servizio Clienti per gestire il disservizio.

3) Vizi, difetti e non conformità.
Qualora i pacchi dovessero presentare vizi, difetti o non conformità riconducibili a cattivo trattamento durante le operazioni di trasporto e recapito, la relativa consegna
dovrà essere rifiutata dal cliente o ritirata con riserva specifica indicando espressamente, sulla relativa lettera di vettura, la dettagliata descrizione dei vizi, difetti o non conformità riscontate.
Entro due giorni successivi il cliente dovrà contattare il Servizio Clienti che provvederà a presentare reclamo al corriere espresso.
Successivamente New Penta S.r.l., effettuate le verifiche del caso, provvederà, a sue spese, alla sostituzione dei soli Prodotti legittimamente e correttamente rifiutati mediante nuova consegna al cliente.
In caso di difetti di conformità dei Prodotti ordinati o errori riconducibili a New Penta S.r.l., il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti scrivendo a
reclami@pentadiet.it apposita denuncia/contestazione recante la dettagliata descrizione dei vizi, difetti o non conformità riscontrate.
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo (D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 e s.m.). Il Cliente ha diritto, a sua scelta e a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto.
Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a New Penta S.r.l. il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

4) Recesso o sostituzione per ripensamento.
Anche in assenza di vizi, difetti o difformità dei Prodotti ordinati e consegnati, il cliente, in caso di ripensamento, potrà recedere liberamente dal relativo acquisto, richiedendone a New Penta S.r.l. il ritiro in restituzione o la sostituzione con altri Prodotti.
Il diritto di recesso si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
In caso di recesso il cliente, entro il termine di decadenza di 14 giorni dalla data di effettiva consegna dei Prodotti non graditi, dovrà inviare a New Penta S.r.l. (via
e-mail) apposita comunicazione scritta recante la richiesta di ritiro in restituzione o di sostituzione con altri Prodotti di tutti o parte dei Prodotti consegnati, con obbligo di dettagliata specificazione del tipo, lotto e quantità dei Prodotti che intende restituire o sostituire e, in quest’ultimo caso, dei Prodotti sostitutivi.
Entro l’ulteriore termine di decadenza di 14 giorni dalla data di comunicazione a New Penta S.r.l. della richiesta di restituzione o sostituzione, il cliente dovrà recapitare, a proprie spese, presso la sede operativa di New Penta S.r.l. stessa i Prodotti non graditi, integri, nella confezione originale e con adeguato imballo esterno.
In caso di richiesta di sostituzione di Prodotti, New Penta S.r.l., entro due giorni successivi alla ricezione degli stessi presso la propria sede operativa, provvederà a rimettere al corriere espresso i Prodotti sostitutivi che verranno consegnati al cliente secondo le normali condizioni di vendita.
Nessun ritiro in restituzione e nessuna sostituzione di Prodotti verranno effettuati da New Penta S.r.l. in caso di relativa richiesta o di recapito dei Prodotti non graditi successivi ai due suddetti termini di decadenza di 14 giorni ciascuno, nonché in caso di restituzione di Prodotti non integri, prossimi alla scadenza o allocati in confezioni non originali, non integre o incomplete.